Elena Campion quarta ai campionati italiani juniores indoor
Elena ha partecipato al primo campionato italiano nella categoria juniores, dov’è entrata con l’inizio della stagione 2021
Elena Campion continua ad essere un talento dell'atletica leggera. Ieri, domenica 7 febbraio, ad Ancona, la 17enne dell’Atletica San Biagio è giunta quarta nei 400 metri ai campionati italiani juniores indoor, la prima grande rassegna della stagione su pista.
Categoria Juniores
Elena ha partecipato al primo campionato italiano nella categoria juniores, dov’è entrata con l’inizio della stagione 2021. L’allieva di Mauro Franzero ha mostrato già un’invidiabile maturità agonistica.
Nuovo Record
Sabato aveva corso la batteria in 57”20, limando 7/100 al record personale, siglato a settembre del 2020 all’aperto, in occasione dei campionati italiani allieve, dov’era giunta terza. Domenica, l'atleta trevigiana ha fatto ancora meglio, fermando il cronometro a 56”91, tempo di grande valore per la categoria e, per di più, ottenuto su un anello al coperto.
Il miglioramento è stato un successo per Elena Campion, che ha ottenuto per le prestazioni indoor del weekend un tempo di 1”31 (prima di Ancona aveva un “personal best” in sala di 58”22). Un’enormità in un 400.
La giovane atleta si era già migliorata al coperto nei 60 (7”96) e nei 200 (26”09). Il nuovo anno si è aperto al meglio, un 2021 all'insegna di nuove sfide e vittorie per l'atleta di San Biagio.