Il montebellunese Davide Perinot al Torneo dei gironi a Coverciano

Il difensore centrale cresciuto tra i biancocelesti, oggi al Padova, con i migliori talenti d’Italia Under 17.

Il montebellunese Davide Perinot al Torneo dei gironi a Coverciano
Pubblicato:

Davide Perinot, difensore centrale classe 2003, passato due anni fa dal Montebelluna al Padova, parteciperà con la Rappresentativa Under 17 di Lega Pro al “torneo dei gironi” ospitato al Centro Tecnico Federale di Coverciano, giunto alla sua 8° edizione e che vedrà partecipare i migliori talenti d’Italia U17, suddivisi in 4 squadre:

Nazionale Italiana U17 di mister Carmine Nunziata

Rappresentativa Nazionale U17 Selezione A guidata da mister Emanuele Filippini

Rappresentativa Nazionale U17 Selezione B guidata da mister Mirco Gasparetto

Rappresentativa Under 17 di Lega Pro di mister Daniele Arrigoni

Il torneo, seguito anche dai tecnici delle rappresentative della LND, è cominciato venerdì 22 Novembre con la prima semifinale tra la Selezione B e la Rappresentativa di Lega Pro e con la Nazionale Under 17 (che a fine ottobre ha conquistato il pass per la Fase élite dell’Europeo vincendo il proprio girone a punteggio pieno) e la Selezione A di mister Emanuele Filippini.

Le perdenti delle due sfide si affrontano oggi, sabato 23, per il 3° posto, alle 15, mentre la finale si giocherà alle 10:30 di domani domenica 24 novembre.

Le gare vengono disputate in due tempi da 40 minuti ciascuno e, in caso di parità al termine degli 80 minuti, si passa direttamente ai calci di rigore. 

Nelle edizioni passate si sono messi in mostra giocatori come Zaniolo e Sebastiano Esposito.

Davide, una bella soddisfazione direi..

Sono felicissimo di questa convocazione, per me è un vero onore.

Cercherò di fare il mio meglio e sono sicuro che sarà un esperienza unica, che mi aiuterà a maturare e migliorare ancora. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza l'aiuto dei miei compagni e degli allenatori che ho avuto in questi anni.”

Come ti sei trovato a Padova in questi due anni?

Mi sono ambientato fin da subito molto bene perchè il gruppo è fantastico. Sto cercando di dare il tutto per tutto in ogni allenamento perché voglio arrivare alla domenica e dimostrare quello che valgo. Come a Montebelluna anche a Padova la Società mi sta molto vicina e sono riuscito a superare tutti i problemi.

Per me è un emozione incredibile scendere in campo con la Rappresentativa di Lega Pro e affrontare i migliori talenti della mia età, significa che sto facendo bene e devo ringraziare anche il Montebelluna per gli insegnamenti che mi sono stati trasmessi.”

 In bocca al lupo Davide, montebellunese doc

Seguici sui nostri canali