L'Imoco Volley vola a Berlino per la finale di Champions League

La squadra femminile di Conegliano si prepara ad un'altra battaglia con l'Igor Gorgonzola di Novara: i due team quest'anno si sono affrontati in tutte le finali che hanno disputato.

L'Imoco Volley vola a Berlino per la finale di Champions League
Pubblicato:

L’Imoco Volley, fresca di scudetto-bis, parte domani mattina per Berlino per la preparazione alla prima, storica, SuperFinal di Cev Champions League in una sfida tutta italiana contro l’eterna rivale dell’Igor Gorgonzola Novara. E’ la prima volta che il titolo europeo viene assegnato in una finale secca, dopo il “format” della Final Four.

La grande novità è che alla Max Schmeling Halle di Berlino si giocherà sabato alle 16.00 la finale femminile tutta italiana tra Conegliano e Novara e a seguire alle 19.30 la finale maschile con i neo campioni d’Italia della Lube Civitanova che affronteranno i russi del Kazan. A seguire le premiazioni individuali e di squadra delle due massime competizioni continentali. Tutti esauriti per l’evento i 9000 posti del palasport berlinese. Per l'Imoco Volley è la terza stagione consecutiva sul podio d'europa, dopo il secondo posto del 2017 e il terzo del 2018. Ci sarà una grande “macchia” gialloblù alla Max Schmeling Halle di Berlino, con più di 500 tra tifosi, appassionati e sponsor delle Pantere che parteciperanno al grande evento della SuperFinal. “Abbiamo fatto finora una grande stagione - racconta il coach Daniele Santarelli - arrivando fino in fondo a tutte le competizioni disputate e vincendo un fantastico scudetto. Ma la storia deve ancora finire e vogliamo scrivere il capitolo più bello nella finale della competizione più importante. Sarà bellissimo giocare questa finalissima in un palasport strapieno, siamo orgogliosi di partecipare a questo grande evento e sappiamo che potremo contare su tantissimi dei nostri tifosi che anche a Berlino saranno un valore aggiunto e una spinta per noi.”

La rivalità col Novara

In questa stagione Imoco Volley e Igor Novara si sono sfidate nell’atto finale di tutte le competizioni: in Supercoppa al Palaverde ha vinto l’Imoco 3-1, in Coppa Italia a Verona ha vinto Novara 3-2, nella recente finale scudetto l’Imoco ha vinto 3 partite a 0. In totale nella stagione già 7 sfide tra venete e piemontesi con 5 vittorie gialloblù e 2 dell’Igor. In totale 27 scontri diretti nella storia con 17 vittorie di Conegliano e 10 di Novara.

Le partite verranno trasmesse in diretta streaming (in abbonamento) su DAZN. Sarà inoltre possibile seguire la Radiocronaca su Radio Conegliano (www.radioconegliano.it), e gli aggiornamenti e dirette pre e post partita, con le interviste a caldo, sulla pagina Facebook e Instagram di Imoco Volley. I “social” di Imoco Volley seguiranno puntualmente da domani tutta la trasferta delle Pantere in terra berlinese.

 

Seguici sui nostri canali