Pubblicato:
Nuoto
Miglior prestazione per Thomas Ferroni nella 4° giornata di qualificazione nazionale
Luca Lucchetta direttore Tecnico, “Sono contento che i ragazzi riescano ad ottenere sempre il meglio da ogni situazione e vederli nuotare è un piacere"
I giovani nuotatori agonisti della StileLibero di Preganziol si fanno valere in ambito regionale.
Le gare dello Stile Libero
Andrea Franconetti, Head Coach della società afferma,
“Il settore giovanile è quello che in questo momento sta subendo di più, ma i nostri sono agguerriti ed abbiamo la fortuna di farli nuotare con regolarità. I ragazzi aspettano sempre ansiosi la domenica di gare e cercano a tutti i costi di mettersi in luce ed in molte gare è palese la voglia di primeggiare senza farsi mettere la mano davanti da nessuno come hanno dimostrato nelle ultime qualificazioni nazionali.
Luca Lucchetta direttore Tecnico prosegue
“Sono contento che i ragazzi riescano ad ottenere sempre il meglio da ogni situazione e vederli nuotare è un piacere e devo dire che i giovani sono da lodare per il loro comportamento in acqua e fuori.”
La migliore prestazione
Domenica scorsa il gruppo di agonisti ha preso parte presso l’impianto di Spresiano alla 4° giornata di qualificazione Nazionale. Tra i più grandi spicca sicuramente la prestazione di Thomas Ferroni che con i 200 stile libero a 1.49.27 conquista il suo personal best, il primo posto nella gara e il punteggio FINA più alto di tutta la manifestazione.
Sofia Losiggio in una bellissima gara in rimonta ha collezionato il suo primato personale nei 200 rana ed il primo posto mentre Cristiana Stevanato è risultata prima nei 400 misti vinti solo al tocco dopo 5’ intensi di gara.
Nella categoria ragazzi
Tra i maschi nella categoria ragazzi Simone Silveri è risultato primo nei 100 dorso e secondo nei 200 stile libero con i personal best e Nicoló Rosso a sua volta ha collezionato un primo posto nei 50 farfalla e un secondo nei 100 farfalla dimostrandosi uno dei migliori della sua categoria. Federico Moro ha ritoccato il record sociale nei 1500 stile libero, gara di resistenza che lo vede toccare dopo 17 minuti 38 secondi e 79 centesimi.
Il prossimo appuntamento sarà il campionato regionale assoluto che si terrà a Verona il 14 Marzo.