Calcio

Presentato oggi il settore giovanile del Treviso Fbc 1993

Sedici squadre, oltre 400 giocatori e una scuola calcio.

Presentato oggi il settore giovanile del Treviso Fbc 1993
Pubblicato:

“Per diventare tra i punti di riferimento del calcio trevigiano non si può prescindere dall’organizzazione ottimale di un settore giovanile che si basa su valori virtuosi. Dalla cura della sana alimentazione all’inclusività, dalle metodologie didattiche a quelle organizzative sono gli ingredienti del nostro progetto per far crescere una vera e proprio filiera virtuosa che parte dai primi calci fino alla prima squadra”. Con queste parole Luigi Sandri, presidente del Treviso Fbc 1993 ha presentato il settore giovanile che conta 16 squadre, dai pulcini alla Juniores, più primi calci e piccoli amici.

Un nuovo campo in erba sintetica

Presentate tre figure strategiche dalla nuova responsabile della segreteria del Treviso Fbc 1993 Amabile a Enrico Simeoni, responsabile della Scuola Calcio a Alessandro Zanato, responsabile del settore giovanile proveniente dall’Inter dove ha vissuto una esperienza quinquennale nelle Academy nerazzurre in Giappone e in Ungheria: “Siamo qui perché le prospettive e la voglia di fare del Treviso è davvero entusiasmante - sottolinea Alessandro Zanato – E’ una piazza che merita un palcoscenico ambizioso per la prima squadra e per il settore giovanile. Abbiamo fatto un’ottima pianificazione ed ora non ci resta che concretizzare con il lavoro le idee”. L’occasione anche per confermare la realizzazione strategica del nuovo campo in sintetico di ultima generazione a San Bartolomeo che sarà determinante per garantire l’attività dei più giovani.

Tutti gli allenatori e i responsabili

Responsabile Settore Giovanile Treviso Fbc 1993 Alessandro Zanato, resp. Scuola Calcio Enrico Simeoni. Allenatore Allievi 2005: Daniele Battaggia. All. Juniores: Giacinto Montemuro. All. Allievi 2006: Paolo Ardenghi. All. Giovanissimi 2007: Paolo Baldasso. All. giovanissimi 2008: Marco Giuliato. All. Esordienti 2009: Enrico Simeoni e Riccardo Liziero. All. Esordienti 2010: Alessandro Marcon e Gianluca Bottin. All. Pulcini 2012 secondo anno 2013-2016 Dario Dell’Armi. All. pulcini primo anno 2011 Federico Rugger. All. Primi Calci e Piccoli Amici: Dario Dell’Armi, Alessandro Marcon e Enrico Simeoni. Scuola Calcio a Quinto esordienti misti: Federico Maci. All. pulcini misti: David Busato. All. piccoli amici: David Busato. Preparatore dei portieri: Davide Marzaro. Preparatore atletico: Matteo Giuriati.

Seguici sui nostri canali