La prima chiamata azzurra

Trevisatletica, Anita Nalesso al festival olimpico della gioventù europea

Si disputa la quarta giornata di gare a Maribor e la 16enne trevigiana sarà impegnata nella prova di qualificazione del getto del peso

Trevisatletica, Anita Nalesso al festival olimpico della gioventù europea
Pubblicato:

Occhi puntati per la finale

Trevisatletica, Anita Nalesso al festival olimpico della gioventù europea

E’ il momento di Anita Nalesso. Oggi, giovedì 27 luglio 2023, la 16enne di Trevisatletica sarà impegnata nella prova di qualificazione del getto del peso al Festival Olimpico della Gioventù Europea (EYOF), iniziato lunedì a Maribor, in Slovenia.
L’importante rassegna internazionale a livello under 18 rappresenta la prima chiamata in azzurro per Anita, che, essendo classe 2007, solo in questa stagione è entrata nella categoria allieve.

A fine giugno a Caorle il suo nuovo primato personale

L’atleta del tecnico Simone Broccolo si è laureata campionessa italiana under 18 a fine giugno a Caorle, portando il primato personale a 15.14. A riprova del suo talento, va sottolineato che quello di Caorle è stato il terzo titolo italiano consecutivo outdoor conquistato da Anita, dopo le due maglie tricolori vinte nel 2021 e 2022 nella categoria cadette.

Mai maglia azzurra è stata dunque più meritata. Mentre per Trevisatletica si tratta della seconda convocazione per l’EYOF, dopo che l’anno scorso a Banska Bystrica (Slovacchia) venne selezionato il quattrocentista Federico Azzolina.
La finale del getto del peso femminile è prevista per sabato 29 luglio 2023, ultima giornata di gare del Festival Olimpico della Gioventù Europea.

 

Seguici sui nostri canali