Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend (7 e 8 agosto 2021)

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend (7 e 8 agosto 2021)
Eventi Treviso, 05 Agosto 2021 ore 14:58

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 7 e domenica 8 agosto 2021.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

TREVISO. Omaggio ad Astor Piazzolla nel 100° anniversario dalla nascita 

  • Domenica 8 agosto 2021 - dalle 21:00, presso Piazza Rinaldi

Orchestra Regionale Filarmonia Veneta direttore Marco Titotto. Mario Stefano Pietrodarchi, fisarmonica e bandoneon

Ingresso: su prenotazione alla mail amministrazione@filarmoniaveneta.it

L'evento fa parte della rassegna: Stagione concertistica Estate 2021. In caso di maltempo gli eventi all'aperto verranno annullati

TREVISO. Ombre di Luna - Cartoniamoci

  • Domenica 8 agosto 2021 - dalle 21:00, presso Loggia dei Cavalieri, Via Martiri della Liberta'

Ingresso: Libero e gratuito

L'evento fa parte della rassegna: Treviso adotta i suoi artisti. Esibizioni degli artisti del bando "Treviso adotta i suoi artisti" promosso nel 2020 dall'Amministrazione comunale per sostenere il mondo delle arti performative.

L'Amministrazione comunale, con un investimento da 100 mila euro, ha voluto sostenere i suoi artisti permettendo loro di esibirsi e mostrare il proprio talento. Il progetto, sostenuto anche da Centromarca Banca, è finalizzato infatti alla valorizzazione e al supporto delle innumerevoli risorse culturali del territorio ma darà anche slancio alle attività produttive, all'attrazione e all'incremento del flusso turistico nella nostra Città, in un'ottica di sinergia ed interazione tra i settori dello spettacolo, dell'economia e del turismo.

VILLORBA. E...state a Villorba 2021: Risveglio all’alba

  • Domenica 8 agosto - ore 5:30

Villorba. E...state a Villorba continua con il calendario di appuntamenti culturali organizzati e promossi dall’Amministrazione Comunale di Villorba. Musica e natura saranno protagoniste domenica 8 agosto alle ore 5:30 al Parco di Villa Giovannina con il Risveglio all’alba, a cura della Banda Comunale Albino Gagno, diretta dal Maestro Monica Giust, che accompagnerà il sorgere del sole con le musiche di F. Erickson, E. Whitacre, J. Swearingen, R. Galante, P. Doyle/J. Williams, E. Morricone, J. Powell, R. Facchinetti e J. De Meij.

Al termine del concerto, i partecipanti potranno godere del momento-benessere “Risveglio Corpo-Mente”, a cura dello Studio Sh-lla di Ilaria Da Re con la pratica di Qi gong, stretching dei meridiani energetici e ginnasti- ca posturale.

INGRESSO LIBERO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA E POSSESSO DI GREEN PASS

Prenotazioni: info@bandagagno.com – tel. 3478838899

(in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi)

Al concerto si assisterà seduti sull’erba pertanto è consigliato di portare un telo o stuoia che servirà successivamente per la lezione pratica.

CONEGLIANO. Il Castello di Conegliano

  • Sabato 7 agosto - Ore 14.30, 15.30, 16.30

Speciale visita guidata dedicata al Castello di Conegliano: scopri la sua storia e quella del Museo Civico, qui allestito!

Al termine della visita guidata, della durata di venti minuti, si potrà poi visitare tutte le sale in autonomia.

Previsti tre turni, alle ore 14.30, 15.30, 16.30.

Richiesto contributo di partecipazione di €2.50 intero, €1,50 ridotto. Obbligatoria la prenotazione al numero 0438 22871 o via email a museo@comune.conegliano.tv.it

VALDOBBIADENE. Cena in Vigna - Vigneto Vecio

  • Sabato 7 e domenica 8 agosto - Ore 19.30

Tre serate tra i vigneti per vivere appieno l'atmosfera estiva, assaporando la nostra cucina genuina e i vini Valdobbiadene DOCG di nostra produzione, in compagnia di buona musica dal vivo.

Per info e prenotazioni: www.vignetovecio.it/la-cucina/, oppure al numero 0423 900338

VITTORIO VENETO. Tra faggi e doline della Riserva

  • Domenica 8 agosto - Ore 9.30

Rifugio Città di Vittorio Veneto, Fregona.

Escursione giornaliera attraverso la suggestiva Riserva Naturale Integrale Piaie Longhe-Millifret, luoghi dove la natura regna incontaminata. Non mancheranno i fantastici panorami sulla Val Lapisina e sui monti dell’Alpago.
Pranzo al sacco a carico dei partecipanti durante il percorso.

RITROVO: ore 9.30 presso il parcheggio del rifugio Città di Vittorio Veneto, sul Monte Pizzoc (Fregona, TV)
LUNGHEZZA: 13.5 Km circa
DISLIVELLO: 350 m circa
DURATA: 6 ore circa, comprensive di soste e pausa pranzo
COSTI: 17 euro adulti, 9 euro ragazzi tra i 17 e i 12 anni, gratis sotto i 12 anni. La quota comprende l'accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica abilitata e l'assicurazione RCT
OBBLIGATORIA la prenotazione (POSTI LIMITATI) ai seguenti recapiti:
CELLULARE: 370 1389543 E-MAIL: naturalmenteguide@gmail.com

CASTELFRANCO VENETO. Festa in Parco, Parco Parrocchiale S. Andrea O/M

  • Sabato 7 agosto e domenica 8 agosto - Ore 19

La Festa in Parco torna... in sicurezza!

Il desiderio di ripartire è tanto, soprattutto quando in programma sono previste dodici serate di divertimento, musica ed enogastronomia.

Dal 31 luglio sarà possibile immergersi nel verde del Parco retrostane la Chiesa di Sant'Andrea, onorando la tradizione presso lo stand gastronomico, presso il quale i palati dei partecipanti saranno deliziati dalle serate di mare e tagliata, giovedì 5, 12 e 19 agosto, e dai tipici piatti della Festa durante le altre serate.

Da segnare in agenda la serata speciale di martedì 3 agosto col divertente spettacolo in parole e musica di Carlo Simioni e la Nova Compagnia del Caretèo: A storia del Veneto in-quatro-e-quatro-oto. La partecipazione è libera, fino a esaurimento posti. In questa serata non sarà aperto lo stand gastronomico.

Anche gli amanti della musica saranno soddisfatti, grazie alle serate live delle migliori band e gli appuntamenti con la musica d'ascolto.

Ogni sera, inoltre, sarà possibile acquistare i biglietti della lotteria di beneficenza, la cui estrazione si terrà domenica 22 agosto.

ASOLO. Mercatino dell'Antiquariato in centro storico

  • Domenica 8 agosto - Ore 9.00

Mobili, monili, argenteria, stampe e libri, modernariato e oggettistica in genere, vengono esposti lungo le vie del centro storico.

Nel rispetto delle disposizioni di sicurezza e della salute dei visitatori, il mercatino si svolgerà solo in Piazza Brugnoli e sotto la Loggia del Capitano: sono obbligatori, come da prassi, l’uso delle mascherine, il distanziamento e l’igienizzazione delle mani.