Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend, a Natale 2023 e a Santo Stefano
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana e le festività in arrivo
Ecco qualche spunto su cosa fare a Treviso e provincia il prossimo weekend, a Natale 2023 e a Santo Stefano.
Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend
Venerdì 22 dicembre
TREVISO. Spettacolo musicale al Biblio di via Diaz
Appuntamento musicale al Biblio di via Diaz venerdì 22 dicembre 2023. Torna, alle 19,30, Nicola Guidolin ad accompagnare al piano la splendida voce di Anna Passuello.
Si consiglia la prenotazione al 0422 270575.
Venerdì 22 dicembre
TREVISO. Mostra fotografica "Treviso e altre storie" In Fondazione Benetton
La Treviso degli anni cinquanta, nel clima disteso del dopoguerra, quella degli anni ottanta, raccontata per zone e caratteristiche.
Questi e altri momenti della storia della città sono raccontati per immagini nella piccola esposizione fotografica Treviso e altre storie, dai nostri archivi, organizzata dalla Fondazione Benetton Studi Ricerche negli spazi della sua biblioteca (via Cornarotta 9, Treviso) e visitabile venerdì 22 dicembre 2023 dalle 9 alle 14.
L'ingresso è gratuito, per maggior info si può consultare il sito Fondazione Benetton Studi Ricerche.
Sabato 23 dicembre
TREVISO. Concerto "DiVinoInCanto"
Un concerto che si terrà sabato 23 dicembre 2023 alle 19.30 nell’Auditorium Fondazione Cassamarca di Treviso: “DiVinoInCanto", un percorso-spettacolo per la valorizzazione dei vini “eroici”.
Un viaggio attraverso la prosa, la musica e la terra. Un’apologia della vite che coinvolgerà il pubblico in un grande brindisi finale.
Il sipario si apre con la voce di Fabio Sartor, in un monologo che ha il vignaiolo come filo conduttore. Parliamo di vignaioli eroici poiché, ancor oggi, la tradizione è rimasta tale nel tempo in diverse aree d’Italia dove la temerarietà del contadino ha superato le criticità ambientali e sortito risultati d’eccellenza.
Biglietti da 25 euro acquistabili sul sito di Nowr.
Sabato 23 e domenica 24 dicembre
CONEGLIANO. Mostra Giorgio de Chirico a Palazzo Sarcinelli
Dal 11 ottobre 2023 al 25 febbraio 2024, Palazzo Sarcinelli a Conegliano (Treviso) ospita la grande mostra "GIORGIO DE CHIRICO".
Metafisica continua, un’occasione unica per ammirare i capolavori di uno dei maestri indiscussi della pittura europea del Novecento.
Il percorso espositivo analizza lo sviluppo dello stile e della poetica del pittore, focalizzandosi sulle sue "invenzioni" iconografiche e sulla sua capacità di far convivere i riferimenti all'antichità classica con lo stile pittorico modernista del Novecento.
Gli orari sono dalle 10 alle 19, biglietti da 16 euro acquistabili sul sito di Mida Ticket.
Lunedì 25 dicembre
RONCADE. Villaggio di Natale all'Arsenale
Il centro commerciale “Arsenale” di Roncade è stato scelto dagli organizzatori di Treviso Wonderland per ospitare il villaggio natalizio!
L'evento avrà inizio dalle 9 fino a mezzanotte.
Biglietti da 10 euro per adulti, 5 per bambini, acquistabili sul sito di TcketSms.
Martedì 26 dicembre
MARENO DI PIAVE. Concerto di Santo Stefano con Black Gold
"Black Gold" è un viaggio emozionale e unico, forte dell’unicità e del carisma di queste fantastiche voci che vi trasporterà in uno spettacolo che non vi scorderete facilmente!
L'evento vi aspetta martedì 26 dicembre 2023 all'Iverness Pub di Mareno di Piave, a partire dalle 21.30.
ll gruppo vanta importanti e prestigiose esibizioni a livello nazionale e internazionale, numerosi infatti sono i festival ed eventi di rilievo dove il collettivo si è esibito.
Per biglietti e ulteriori info potete consultare il sito di CornerLive.