Eventi

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend di Ferragosto 2021

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend di Ferragosto 2021
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 14 e domenica 15 agosto 2021.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

TREVISO. Treviso adotta i suoi artisti - Francesco Dal Poz e Debbie Bigarella

  • Sabato 14 agosto 2021 - dalle 21:00, presso Loggia dei Cavalieri, Via Martiri della Liberta' - Treviso

Esibizioni degli artisti del bando "Treviso adotta i suoi artisti" promosso nel 2020 dall'Amministrazione comunale per sostenere il mondo delle arti performative. L'amministrazione comunale, con un investimento da 100 mila euro, ha voluto sostenere i suoi artisti permettendo loro di esibirsi e mostrare il proprio talento. Il progetto, sostenuto anche da Centromarca Banca, è finalizzato infatti alla valorizzazione e al supporto delle innumerevoli risorse culturali del territorio ma darà anche slancio alle attività produttive, all'attrazione e all'incremento del flusso turistico nella nostra Città, in un'ottica di sinergia ed interazione tra i settori dello spettacolo, dell'economia e del turismo.

 

 

Ingresso: Libero e gratuito

 

TREVISO. Concerto lirico dell'Assunta

  • Domenica 15 agosto 2021 - dalle 21:00, presso piazzale Burchiellati, viale Burchiellati, Treviso

Tre Tenori per una magica Treviso. Orchestra Regionale Filarmonia Veneta, direttore Marco Titotto.

Ingresso: Su prenotazione alla mail: amministrazione@filarmoniaveneta.it

CONEGLIANO. Sagra dell'Assunta

  • Domenica 15 agosto -

Riprende quest'anno la Sagra dell'Assunta con stand enogastronomico con specialità alla piastra anche da asporto. Domenica 15 alle 12.30 spiedo su prenotazione.

E' consigliata la prenotazione del tavolo (obbligatorio esibire il Green Pass per l'accesso).

Info e prenotazioni: Tel:3488248058 o gruppofolkogliano@gmail.com

 

VALDOBBIADENE. Il Monte Doc tra verdi pascoli e panorami

  • Sabato 14 e domenica 15 agosto

Un’escursione lungo i sentieri più occidentali della grande dorsale prealpina Cesen – Col Visentin che regalerà panorami mozzafiato sulla pianura trevigiana e sulle Dolomiti bellunesi. Ci avventureremo alla scoperta di queste montagne che in passato costituivano un’importante fonte di sostentamento. Raggiungeremo la cima del Monte Doc, dal cui culmine si osserva il tortuoso corso del fiume Piave nella sua discesa verso la pianura e il mare.

Durata: 6 ore circa soste incluse
Ritrovo: alle 19.30 presso località Valpiana, Segusino (il punto di ritrovo verrà indicato nella conferma di prenotazione)
Difficoltà: Medio-impegnativo. Percorso ad anello di 11 km, adatto a partecipanti dai 12 anni in su con un buon livello di allenamento.
Dislivello: 700m

Si richiede abbigliamento comodo, scarponi da trekking, crema solare, acqua, snack, mascherina e gel disinfettante.

Tariffe: €15 per gli adulti. €8 per i ragazzi dai 12 ai 14 anni.

Info e prenotazioni: Per partecipare alle escursioni è necessario aver preso visione e accettato il Regolamento Covid 19, che il partecipante riceverà al momento della conferma di prenotazione. La prenotazione è obbligatoria e va effettuata entro due giorni prima dell’uscita. Si chiede di avvertire almeno tre giorni prima dell'uscita in caso di rinuncia. In fase di prenotazione, indicare la modalità di pagamento tra: carta di credito/Paypal, bonifico bancario, bancomat o contanti (sconsigliato).  Eventuale presenza di cani deve essere comunicata, in fase di prenotazione, alla guida.

VITTORIO VENETO. Concerti Vittorio Veneto città della musica

  • Domenica 15 agosto - Ore 21.00

Direttamente dai successi di "Ti lascio una canzone" Rai Uno e "Notre Dame De Paris" di Riccardo Cocciante, serata con Serena Rizzetto.

Info e prenotazioni: Per prenotarsi compilare il modulo al seguente link

 

Seguici sui nostri canali