Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 1 e domenica 2 luglio 2023
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 1 e domenica 2 luglio 2023.
Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend
CORNUDA. Cornuda Summer Festival
- Sabato 1 e domenica 2 luglio
Dopo i successi delle scorse edizioni siamo ancora lieti di ospitarvi con due giornate consecutive all’insegna della buona musica, del cibo, dello sport e di tanto divertimento.
Confermiamo anche quest'anno THE LEAGUE-Torneo di Calcio a 5.
Vi aspettiamo carichi per decretare il secondo vincitore di questo torneo.
E se dovesse andare male? Nessun problema, c'è sempre la coppa chiosco con cui potreste consolarvi!
Per tutti i partecipanti domenica a mezzogiorno PASTA PARTY
Per info ed iscrizioni 349 8530263
Tutta la modulistica la trovate qui: https://tinyurl.com/2yy4neb3
Le serate continuano con il divertimento, come di consueto la migliore musica per farvi ballare ed emozionare...
Sabato 01 luglio 2023
Leggenda radiofonica italiana, padrino della Dance, uno dei più influenti dj della scena internazionale ed icona delle Radio più famose, da radio Deejay a m2o! Non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Quest’anno, al Cornuda Summer Festival, super guest star from 𝗺𝟮𝗼:
𝗔𝗟𝗕𝗘𝗥𝗧𝗜𝗡𝗢
Accompagnato da un altro dj d’eccezione. Personaggio poliedrico, trai più richiesti nel veneto e in tutto il Nord Italia:
𝗧𝗛𝗢𝗥𝗡
Obbligatorio non mancare
Domenica 02 luglio 2023
LOCAL HEROES
Pe tutta la sera si esibiranno alcuni tra i più importanti dj della zona in un evento unico!!
Ci hanno fatto ballare, ci hanno fatto cantare, ci hanno fatto divertire nei vari locali ed in esclusiva per il Cornuda Summer Festival suoneranno tutti assieme sullo stesso palco!
In console
MARCO AGOSTINETTO
BEATOOLS
CURTIS
MARKETTO
MC KEVIN
REGI
UMBERO RAVAZZOLO
LARSEN FACTORY & CRIMINAL STAFF
GOODFELLAS
CONTESSOTTO
CESSALTO. Concerto benefico "Le dive e i mascalzoni dello swing"
- Sabato 1 luglio
Sabato concerto in Villa Rocchesello Martinengo Zanazzo di Cessalto al fine di raccogliere fondi per il Progetto Aiuto Donna Oderzo che riguarda la prevenzione e il contrasto alla violenza sulle donne.
Se la festa degli uomini in Veneto è notoriamente festeggiata il 2 agosto, l’organizzazione di volontariato IL MELOGRANO ha pensato di anticipare i tempi e dedicare una festa estiva anche alle donne dedicando loro un concerto dal titolo: LE DIVE E I MASCALZONI DELLO SWING interpretato dal gruppo musicale 7th note GOSPEL LAB che si terrà sabato 1 luglio 2023 in Villa Rocchesello Martinengo Zanazzo a Cessalto.
Saranno proprio tre donne le cantanti: Francesca Ziroldo, Caterina Cesca e Francesca Catto in arte LE DIVE che si esibiranno accompagnate da un gruppo di musicisti fra i migliori del panorama Veneto a ritmo di swing in un repertorio di conosciutissime ed intramontabili canzoni degli anni 40-50 quando la fine della guerra aveva portato nella popolazione italiana la voglia di liberarsi degli orrori trascorsi e di concedersi un po’ di allegria.
Per far immergere ancora di più il pubblico nell’atmosfera durante la serata LE DIVE sfileranno in abiti d’epoca tramandati da madri a figlie ed a loro adattati dalle abili mani di esperte sarte e non mancherà neppure un po’ di poesia con un’ode alle donne regalata per l’occasione dal poeta e scrittore Omar Battiston. Condurrà la serata Roberto Carrer, presenti autorità regionali, provinciali e amministratori/trici locali dei Comuni del distretto di Treviso.
L'evento è patrocinato dalla Regione Veneto, dall'ULSS2 Marca Trevigiana, dalla Provincia di Treviso e dal Comitato Sindaci Distretto di Treviso. Entrata gratuita con donazione libera e facoltativa che verrà devoluta al Progetto Aiuto Donna Oderzo attraverso il quale IL MELOGRANO in collaborazione con l’associazione Aiuto Donna Oderzo darà vita ad un programma di prevenzione e contrasto alla violenza sulle donne, un tema spesso sottaciuto ma che purtroppo le cronache ci riportano come sempre d’attualità. Il brindisi di benvenuto agli ospiti è previsto a partire dalle 20,30 e dopo i saluti istituzionali alle 21,00 inizierà il concerto che terminerà alle 22,30 con un buffet di saluto agli intervenuti.
È gradita prenotazione scrivendo a: info@ilmelogranoodv.org oppure cliccando direttamente su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-concerto-di-beneficenza-le-dive-e-i-mascalzoni-dello-swing-654882349737?aff=oddtdtcreator.
CROCETTA DEL MONTELLO. "A un passo dalla città" - Concerto degli Eugenio in Via Di Gioia
- Sabato 1 luglio
Le Grave del Piave, a Crocetta del Montello, sono la prima tappa del loro tour estivo intitolato “A un passo dalla città”, un percorso che porta il gruppo in cinque contesti naturali attraverso tutta la Penisola, dalla Valle d’Aosta alla Basilicata.
Gli Eugenio in Via di Gioia sono uno dei fenomeni musicali più interessanti degli ultimi anni, un unicum nel panorama italiano per la loro capacità di unire canzoni, attivismo, riflessioni critiche e azioni concrete su ambiente e società, oltre a performance live sia in tournée sold out che nelle strade.
La poliedricità degli Eugenio in Via Di Gioia ha assunto contorni da vero e proprio movimento culturale, centrato sui temi ambientali. Tra le azioni simbolo della band, citiamo il “raduno digitale” Lettera al Prossimo, seguitissimo social forum per lo scambio di idee e progetti green, la piantumazione degli abeti nella foresta di Paneveggio distrutta dalla tempesta Vaia realizzata insieme ad amici, fan, influencer e collaboratori. E la notte finora più memorabile: quella tra il 28 e il 29 marzo 2022, in cui gli EIVDG si sono ritrovati insieme a 150 ragazzi e ragazze, 4000 gessetti e 3000 metri di scotch di carta, per scrivere sulla Piazza San Carlo a Torino, la più grande dichiarazione d’amore verso il Pianeta Terra: TI AMO ANCORA.
Ad ospitare il concerto è un luogo strettamente connesso allo stile e ai temi della band. La scelta delle Grave di Ciano come prima tappa del tour “A un passo dalla città” è legata al valore paesaggistico del sito, considerato una riserva di biodiversità e riscoperto negli ultimi anni anche grazie ad un movimento popolare impegnato a valorizzare l’area di pregio ambientale, riconosciuta a livello europeo.
CARBONERA. Street Food Festival in Tour
- Sabato 1 e domenica 2 luglio
Approda a Carbonera la prima edizione di Street Food Festival in Tour. Tre giorni all'insegna del cibo di strada e birre artigianali. Vi aspettiamo dal 30 giugno al 2 luglio in piazza Fabbris dalle 10 alle 24. Ogni sera musica e spettacoli.
Per info 3891084308
PREGANZIOL. Food & Buskers Festival
- Sabato 1 e domenica 2 luglio
Ritorna a Preganziol, l'unico e originale Buskers Festival in Piazza Gabbin dal 30 Giugno al 2 Luglio 2023
#foodtruckarea
Un food truck festival di prima qualità, tra piatti gourmet e ricette della tradizione sapientemente miscelati in un cocktail di gusto davvero imperdibile. Ogni furgoncino propone una varietà di prelibatezze che compongono un ricco menù, per andare incontro alle esigenze di ogni palato
#birrawarsteiner
Lo storico birrificio tedesco porterà in piazza alcune tra le migliori birre del marchio più antico di Germania tra cui: la Golden e la Lager
#intrattenimento
Non mancherà inoltre la Musica con diversi punti audio con vari generi musicali attivi nell'area gastronomica del festival. Infine non possiamo dimenticare l'Animazione per Bambini con una serie di iniziative ed eventi rivolti ai più piccoli che avranno lo scopo di stimolare in loro curiosità e cultura
ORARI
Venerdì 30 Giugno, dalle 17.00 alle 23.30.
Sabato 1 Luglio, dalle 12.00 alle 23.30.
Domenica 2 Luglio, dalle 12.00 alle 23.30.
INGRESSO GRATUITO