Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022
Eventi Treviso, 09 Dicembre 2022 ore 07:46

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 dicembre 2022

CORNUDA. 8° Palio dei babbi natale - Il mercatino

  • Domenica 11 dicembre

L'A.F.M.U., l'A.I.D.O. in collaborazione con l'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, organizzano per domenica 11 dicembre 2022, a Cornuda (TV), in Piazza Giovanni XXIII°, dalle ore 08:00 alle ore 18:00 Il Mercatino del "8° Palio dei Babbi Natale" che prevede la presenza di Espositori delle Tradizioni Popolari, dell'Usato/Antiquariato/Vintage, dell'Artigianato Artistico e delle Opere d'Ingegno Creativo con curiose ed originali Idee Regalo Natalizie per la Casa ed il Tempo Libero, bancarelle di Prodotti Enogastronomici Tipici Regionali d'Italia e Specialità Alimentari Dolci e Salate Stagionali, Prodotti e Rimedi Naturali per la Cura del Corpo e del Vivere Sano.
Il programma della giornata, oltre al Palio prevede l'apertura della Casetta di Babbo Natale con Truccabimbi e Palloncini, la presenza dei Zampognari, Flash Mob di Danza, dimostrazione di Ballo Country, Panini Onti, Vin Brulè e Cioccolata Calda per tutti.

Per info Mercatino e partecipazione come Espositore: Raffaella 347.0495286
Email: nsv.eventi@gmail.com
https://www.facebook.com/NsvOrganizzazioneEventi

SANTA LUCIA DI PIAVE. Fiera Internazionale dell'Agricoltura

  • Sabato 10 e domenica 11 dicembre

Fiera internazionale del comparto agricolo, che fonda le sue radici in una tradizione millenaria, punto di riferimento di settore per il nord-est con un progetto espositivo dinamico che guarda al futuro, puntando sull’innovazione, la tecnologia e la sostenibilità delle filiere produttive.

Una proposta fieristica trasversale e completa, che propone tutte le novità del mercato, i migliori prodotti e servizi per l’agricoltura, la viticoltura, la frutticoltura, la zootecnica, le attività forestali e del settore delle energie rinnovabili.

MONTEBELLUNA. Mercatini di Natale

  • Sabato 10 dicembre

L'amministrazione comunale di Montebelluna presenta il calendario delle iniziative in programma dal 3 dicembre all’8 gennaio. Un palinsesto ricco di eventi e di iniziative, con un focus specifico rivolto ai più piccoli, messo a punto dall’assessorato al Turismo, a quello della cultura peri consueti eventi di fine anno, assieme all’azienda esterna incaricata della gestione dei festeggiamenti e alla Pro loco, ai Servizi culturali che si occupano anche dell’aspetto turistico del Comune.

Il momento clou dell’apertura è fissato per sabato 3 dicembre alle 17.30 circa in Corso Mazzini dove sarà acceso l’albero principale alla presenza del sindaco e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, con allietamento musicale a tema ovviamente natalizio. Il Villaggio di Babbo Natale sarà aperto tutti i giorni fino all’8 gennaio 2023 e tutti i pomeriggi dei sabato e delle domeniche di dicembre e di giovedì 8 dicembre 2022 Babbo Natale accoglierà i più piccoli per un abbraccio o una foto e per ricevere le letterine con apposita cassetta postale. Nello stesso periodo in Piazza Sedese sarà aperta la pista da pattinaggio e in piazza D’Annunzio il Mini Lunapark.

In Corso Mazzini domenica 4 e sabato 10 dicembre e domenica 18 dicembre in piazza Oberkochen si terranno i Mercatini di Natale, sabato 17 dicembre il Mercatino Cose ritrovate in Corso Mazzini, domenica 18 dicembre in Corso Mazzini ci sarà il tradizionale mercato straordinario di Natale mentre giovedì 22, venerdì 23 e sabato 24 dicembre in Piazza Dall’Armi la manifestazione “Natale di gusto” con bancarelle e proposte enogastronomiche della tradizione. La Befana sarà presente invece il 5 ed il 6 gennaio 2023 per donare dolci e calzette ai piccoli.

Il 10, l’11, il 17 e il 24 dicembre le piazze saranno animate con bolle di sapone, laboratori, acrobati, clown ed elfette che aiuteranno i bambini a scrivere le lettere a Babbo Natale mentre MeVe e Museo propongono degli originali laboratori (Lettere di Natale, Staffetta di Natale dei Musei) oltre che l’ormai tradizionale “Child Room di Natale” dal 27 al 30 dicembre e dal 27 dicembre al 5 gennaio (chiuso il 2 gennaio), nei pomeriggi di vacanza la mostra “Futuro Agenda 2030”, al Museo Civico, si propone come uno spazio di incontro tra scienze, archeologia e giochi, dove “fare cose” e “vedere gente”.

Non mancheranno i tradizionali concerti: Concerto spettacolo a cura della Banda Musicale e Gruppo Majorettes “Città di Montebelluna” il 27 dicembre al Palamazzalovo, il concerto di fine anno a cura dell’Orchestra “G. Legrenzi” il 29 dicembre al Palamazzalovo e il “55° Concerto dell’Epifania” del Coro del Duomo Città di Montebelluna presso il Duomo il 6 gennaio 2023. L’attesa del nuovo anno e l’arrivo del nuovo sarà allietata anche quest’anno dal Capodanno in centro.

Inoltre, come ogni anno, in biblioteca proposte di Natale per tutte le età. Per grandi e piccoli saranno a disposizione manuali e libri illustrati con idee per decorare alberi e case per le Feste. Negli spazi dedicati a bambini e ragazzi saranno esposti albi illustrati, racconti e romanzi a tema e uno speciale calendario dell’Avvento tutto di libri. A dicembre sarà presentata anche la nuova selezione di libri “Se una notte d’inverno un lettore”, curata dalla rete BAM, con titoli da prendere a prestito in biblioteca o da utilizzare come suggerimento per i regali di Natale. Tutte da scoprire le decorazioni in biblioteca, curate dalla Cooperativa Vita e Lavoro di Montebelluna.

MONTELLO. Magico Natale 2022

  • Domenica 11 dicembre

Programma Magico Natale 2022
Più di cinquanta espositori con le loro opere di ingegno e della creatività, idee regalo, addobbi natalizi presenti

Domenica 11 Dicembre 2022 - 9:00 - 19:00

9:30 alle 12:30 Trucca Natale Ludopark per i più piccoli con l'intrattenimento dell'animazione Baraonda

Dalle 10:00 presso la Biblioteca comunale Laboratori e letture animate

Ore 11.00 Aperitivo Natalizio con i locali del paese

Dalle 14:30 spettacoli L'elfo Pepper e il magico spirito del Natale , pozioni magiche e incantesimi.

Equilibrist and Circus Artist con la funambolica Jorik c'è spettacolo mozzafiato su fune

Ore 16.00 Arriva Babbo Natale, con dolci sorprese per i più piccini

Dalle 17:30 Dj Set Animazione con Dress Code Vacanze di Natale

SAN POLO DI PIAVE. Visita al Castello Papadopoli Giol

  • Domenica 4 dicembre

Villa Papadopoli Giol, meglio conosciuta come “castello”, fu edificata nell’Ottocento per volere dei Conti Papadopoli, secondo lo stile neogotico inglese, nel luogo dove esisteva l’antico castello dei Conti Da Tolentino e poi dei Nobili Gabrieli, patrizi veneziani.
La Villa – con torri merlate, pinnacoli e finestroni gotici – è stata creata con l’intento di stupire gli ospiti, così come il grandioso parco arricchito di peschiere, laghetti, cascatelle con giochi d’acqua e una grande varietà di vegetazione.
La Villa è inoltre sede della più antica cantina documentata presente in Italia, in cui si producono vini di prestigioso ottenuti vinificando uve autoctone, coltivate con tecniche di agricoltura biologica.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: https://eventi.venetosegreto.com/evento/il-castello-papadopoli-giol-4/

Seguici sui nostri canali