Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 10 all'11 febbraio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024 in Veneto.

(Foto di copertina da Facebook)

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 10 e 11 febbraio 2024

Carnevale a Treviso

  • Sabato 10 e domenica 11 febbraio 2024

Lo spettacolo della festa più pazza e divertente dell’anno è pronto a riempire il centro di Treviso. Come da tradizione, il capoluogo della Marca si prepara ad accogliere il corteo dei carri allegorici che, nel pomeriggio di martedì grasso, attraverserà strade e piazze del centro storico.

Ma prima, sabato 10 e domenica 11 febbraio, ultimo weekend di Carnevale, una lunga serie di eventi per famiglie, con un occhio di riguardo per i più piccoli, si svilupperà nelle principali piazze: l’estro e la fantasia di artisti di strada, trampolieri e danzatori trasformeranno la città in un grande palcoscenico a cielo aperto.

Scopri il programma completo.

Carnevale Zero Branco

  • Domenica 11 febbraio 2024

Dopo la partecipatissima festa del carnevale a Zero Branco, che lo scorso fine settimana ha colorato e riempito la piazza e le vie del centro, torna domenica prossima, 11 febbraio 2024, anche lo storico carnevale di Sant’Alberto.
L’appuntamento è a partire dalle 13.00 la festa proseguirà fino alle 17.00 quando avverrà la premiazione.

Un amore di museo

  • Da giovedì 8 a mercoledì 14 febbraio 2024

Un’iniziativa dedicata alla festa degli innamorati, presso il Museo di Santa Caterina e Musei Civici di Treviso saranno esposti per l’occasione i due grandi ritratti eseguiti da Alberto Martini a Wally Toscanini e Emanuele di Castelbarco, protagonisti di una delle più intense storie d’amore di tutti i tempi.

Ingresso libero su prenotazione all’indirizzo email: info@museicivicitreviso.it

L’esposizione sarà un’anteprima della prossima attesissima mostra "DONNA IN SCENA. Boldini Selvatico Martini", che si terrà al Museo di Santa Caterina dal 13 aprile.

"Tosca" al Teatro Mario Del Monaco

  • Venerdì 9 e domenica 11 febbraio 2024

L'opera del compositore toscano sarà rappresentata a Treviso venerdì 9  e domenica 11 febbraio, con la regia, le scene e i costumi curati da Ivan Stefanutti.

In previsione della prima del 9 febbraio, alle 19.15 al Ridotto del Teatro si terrà un incontro introduttivo al programma nell'ambito della rassegna "Oltre la scena". Questo ciclo di incontri, a cura di Elena Filini e promosso dal Comune di Treviso e dal Teatro Stabile del Veneto - Teatro Nazionale, si svolge 45 minuti prima dell'inizio dello spettacolo, offrendo agli spettatori un contesto storico e un approfondimento artistico sull'opera.

I biglietti per l’opera sono in vendita presso la biglietteria del Teatro Mario Del Monaco e online sul sito www.teatrostabileveneto.it

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali