Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 aprile 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 aprile 2024.
Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend
Venerdì 12 aprile
VALDOBBIADENE. JazzLovesGoodCooking
La magia del jazz acustico con atmosfere swing in un concerto da non perdere venerdì 12 aprile 2024, a Valdobbiadene.
L’evento è organizzato presso il Ristorante “V”, adiacente all’Hotel Diana, in pieno centro.
Si esibirà il ValdobbiadeneJazz Ensemble, formazione composta da giovani e talentuosi musicisti veneti, nata in seno a ValdobbiadeneJazz.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Sabato 13 e domenica 14 aprile
TREVISO. Mostra di scultura alla Loggia dei Cavalieri.
Torna a Treviso la tradizionale mostra degli allievi della scultrice Elena Ortica: sabato 13 e domenica 14 aprile 2024, sotto la Loggia dei Cavalieri, verranno esposte le opere di terracotta e ceramica degli scultori del laboratorio TEKNE, scuola di scultura e disegno diretta dalla professoressa Ortica a Dosson di Casier.
Sarà così possibile ammirare le opere di una trentina di allievi che nel corso dell'anno hanno realizzato ciò che, grazie alla loro personale creatività, al desiderio di modellare l'argilla e di realizzare forme tridimensionali, ha preso forma.
L’evento, aperto dalle 9 alle 20, è gratuito e aperto a tutti.
Sabato 13 aprile
CISON VALMARINO. Visita guidata in città
Cison di Valmarino è uno dei borghi più affascinanti del nostro territorio. Durante la visita guidata di sabato 12 aprile 2024 si racconterà la storia di questo paese che si sviluppa ai piedi del Castello dei Conti Brandolini, si scopriranno le opere d'arte e gli artisti che qui vissero e operarono, ma si andrà anche alla ricerca anche di angoli meno noti e molto suggestivi.
Al vostro fianco ci sarà la guida Laura Pasin.
Biglietti da 12 euro acquistabili sul sito di Guide Treviso.
Sabato 13 aprile
PONZANO VENETO. Pomeriggio botanico sulle erbe spontanee primaverili
Sabato 13 aprile 2024 alle 16 presso il Nuovo Circolo Ricreativo di Paderno di Ponzano Veneto avrà luogo la conferenza “Nel generoso mondo delle erbe spontanee primaverili”.
Il pomeriggio botanico è organizzato dal Gruppo Milo Burlini con il patrocinio del Comune di Ponzano Veneto, in collaborazione con la Biblioteca Comunale, con il Nuovo Circolo Ricreativo e il Gruppo Micologico Andrea Saccardo.
Interverranno Laura Gracis e Ray Carraretto che approfondiranno il mondo delle erbe dal punto di vista storico e botanico. Al termine dell’incontro verrà offerto un brindisi con la degustazione di alcune ricette a tema proposte dallo chef Alessandro Bianchin.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Domenica 14 aprile
MASER. Visita guidata con degustazione “La villa e il vino”
Domenica 14 aprile 2024 mentre a Verona si apriranno le porte della 56esima edizione del Vinitaly, alla Villa di Maser si potrà partecipare ad uno specialissimo tour.
Abbiamo preparato un particolare tour guidato attraverso gli affreschi del Veronese, per scoprire il mondo del vino nella Venezia del ‘500.
Al termine della visita, ai partecipanti verrà offerto l’assaggio di 2 vini di produzione della Cantina della Villa.
Biglietti da 18 euro acquistabili sul sito di Villa di Maser.