Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 14 e 15 settembre 2024

Montebelluna in Rosa 2024

  • Domenica 15 settembre 2024

 

La Pro Loco di Montebelluna, in collaborazione con il Running Team Conegliano e con il patrocinio della Regione Veneto e del Comune di Montebelluna, organizza la sesta edizione della "Montebelluna in Rosa", prevista per domenica 15 settembre 2024. L'evento propone sia una corsa competitiva di 10 chilometri, approvata dall'AICS, sia una passeggiata a passo libero, con distanze di 5 e 10 chilometri, adatta a tutti.

Il ritrovo è fissato alle 7:30 in piazza davanti al Municipio di Montebelluna, dove i partecipanti saranno accolti da una sessione di riscaldamento a base di zumba e musica, animata dai DJ di Radio Piterpan e Bellla & Monella.

La corsa competitiva partirà alle 9:00 e si svolgerà su un percorso di 10 chilometri che attraverserà il centro cittadino e le rive del Comune di Caerano San Marco. Il tracciato, misto tra strada e sterrato, sarà interamente chiuso al traffico per garantire la sicurezza degli atleti.

Alle 9:30 prenderà il via la corsa non competitiva, che porterà i partecipanti attraverso alcuni dei luoghi più suggestivi di Montebelluna. Il percorso, caratterizzato da leggere salite e tratti immersi nel verde di Mercato Vecchio, terminerà con una discesa verso il centro città, risultando ideale per adulti e bambini.

Maggiori informazioni QUI.

Vendemmia Social-e

  • Da sabato 14 a domenica 15 settembre 2024

 

La Vendemmia Social-e torna per la sua 7ª edizione, consolidandosi come appuntamento solidale della provincia di Treviso. Organizzato dalle cantine Antonio Facchin e Tenuta Amadio, con il patrocinio dell'Ulss 2 Marca Trevigiana, l'evento si terrà il 14 e 15 settembre 2024.

Sabato 14 settembre, presso Antonio Facchin Wines a San Polo di Piave, l'incontro inizierà alle 16:30, con una vendemmia tra le vigne seguita da una cena solidale accompagnata dal gruppo musicale DEF TRIO. Domenica 15 settembre, alla Tenuta Amadio di Monfumo, la giornata partirà alle 9:30 con una lezione di Viet Tai Chi prima della vendemmia e si concluderà con il tradizionale spiedo.

L'iniziativa mira a promuovere momenti di condivisione e solidarietà, devolvendo il ricavato alla LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) di Treviso.

Maggiori informazioni QUI.

Gran Premio Città di Treviso

  • Domenica 15 settembre 2024

 

Domenica 15 settembre, a partire dalle 14:00, l'Ippodromo Sant'Artemio di Treviso ospiterà una delle sue giornate più prestigiose con un programma di 8 corse al trotto, tra cui spicca il "Gran Premio Città di Treviso – Memorial Fraccari", che attira grandi drivers e cavalli di livello, grazie a un importante montepremi.

Parallelamente alle corse, si terrà la terza edizione di "Sport senza barriere", un evento dedicato all'inclusione attraverso lo sport. Numerose società sportive di Treviso offriranno attività dimostrative e prove pratiche per adulti e bambini, promuovendo discipline come arti marziali, baseball, pugilato, calcio femminile, capoeira, ginnastica, karate, judo, basket, scherma, volley e rugby.

La giornata vedrà la partecipazione di personaggi dello sport veneto, tra cui la campionessa di atletica Manuela Levorato e la psicologa dello sport Manuela Bounous, insieme alle ragazze dell'Arredissima Villorba Rugby, fresche di scudetto.

Ci sarà anche un'esibizione della Gymnasium Academy di Villorba, con le sue giovani campionesse di ginnastica artistica, mentre per i più piccoli sarà disponibile un'area dedicata con pony. L'ingresso è gratuito.

Festa Rossa a Giavera del Montello

  • Da venerdì 13 a domenica 15 settembre 2024

 

Torna la "Festa Rossa", tre giorni di musica, cultura, politica e buon cibo a Giavera del Montello, dal 13 al 15 settembre. Villa Wassermann sarà di nuovo il palcoscenico della festa provinciale di Rifondazione Comunista, un evento ricco di dibattiti, ma anche di divertimento e iniziative per tutte le età.

Ogni sera, a partire dalle 19:00, sarà possibile gustare l'ottima cucina della festa, con apertura anche a pranzo il sabato e la domenica. Il bar-cicchetteria resterà aperto per tutta la durata dell'evento. Saranno presenti uno stand libreria, spazi dedicati alle associazioni, e un banchetto per la raccolta firme contro il referendum NO AD. Inoltre, sarà allestita la mostra commemorativa "Non numeri ma persone", in ricordo di Mattia Battistetti.

La domenica, per i più piccoli, ci saranno giochi gonfiabili, rendendo la festa un'occasione di svago per tutta la famiglia.

Maggiori informazioni QUI.

SeLALUNA al mercato di Porta San Tommaso

  • Sabato 14 settembre 2024

Sabato 14 settembre 2024, dalle 7:30 alle 13:00, SeLALUNA sarà presente al mercato presso Porta San Tommaso a Treviso. In questa occasione, l'associazione esporrà e offrirà al pubblico una serie di manufatti unici, tra cui quaderni, libretti, album, scatole e porta fotografie, tutti realizzati a mano con carte dipinte e decorazioni particolari.

L'oggettistica sarà disponibile in donazione con offerta libera, offrendo a tutti la possibilità di contribuire sostenendo l'associazione. L'ingresso è gratuito, un'opportunità perfetta per scoprire creazioni artigianali originali e contribuire a una buona causa.

 Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali