Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 marzo 2024.

Se volete fare invece un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi di sabato 16 e domenica 17 marzo 2024 in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

Venerdì 15 marzo

TREVISO. Visita guidata gratuita a Cà Spineda

Domani, 15 marzo 2024, sarà possibile prenotare una visita guidata gratuita a Ca’ Spineda alle 10.

I visitatori saranno accompagnati alla scoperta di storia, architettura e aneddoti sul cinquecentesco palazzo che si affaccia su Piazza San Leonardo.

Si passerà poi alla visita alla pinacoteca, che ospita la mostra “Pittori a Treviso e nella Marca tra Otto e Novecento, con sguardi a Venezia”: una rassegna di un centinaio di opere che vanno dai Ciardi a Springolo, Erler, Wolf Ferrari, Barbisan, Bortolan e altri noti artisti.

Per info e prenotazione potete consultare il sito di Fondazione Cassamarca. 

Sabato 16 marzo

POSSAGNO. Visita tra le colline del paese

Sabato 16 marzo 2024 non perdetevi una visita alla scoperta delle colline di Possagno, paese natale del famoso scultore Antonio Canova, seguendo un itinerario che si snoda tra arte e natura.

Dopo aver percorso alcune stradine del borgo e ammirato il monumentale Tempio del Canova, vi addentrerete tra i boschi alla scoperta degli aspetti naturalistici e culturali che caratterizzano quest’area.
Passo dopo passo, resterete affascinati dai panorami suggestivi e dalle bellezze custodite nella terra natia di Antonio Canova.

Biglietti da 16 euro acquistabili sul sito di Beescover.

Domenica 17 marzo

REFRONTOLO. Escursione dal Molinetto della Croda 

Domenica 17 marzo 2024 non perdetevi un'escursione unica alla scoperta delle incantevoli colline di Refrontolo e Tarzo. Aree di interesse geologico, naturalistico e da sempre vissute dall’Uomo per le sue attività agricole e non solo.

Colline ricche di acqua, di sole, boschi e vigne, e di strepitosi panorami. Durante la passeggiata potrete ammirare anche il Molinetto della Croda, piccolo gioiello di architettura rurale, un mulino ad acqua incastonato nella roccia e risalente a quasi 400 anni fa.

Biglietti da 13 euro, ridotto 5 euro.

La prenotazione obbligatoria può essere effettuata al seguente link.

Domenica 17 marzo

CONEGLIANO."Delirio a due"  di Nuzzo & Di Biase

Domenica 17 marzo 2024 non perdetevi “Delirio a due” al Teatro Accademia di Conegliano!.

Un piccolo capolavoro del Teatro dell'Assurdo, un irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale fanno comunque trasparire una società che affoga nella tragedia quotidiana e nella sconcertante gratuità dei comportamenti, e dove il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, è un ostacolo che allontana e divide.

Nella commedia domina il paradosso e il grottesco e la perenne, futile, incessante lite tra Lui e Lei, ridicole marionette umane imprigionate nella ragnatela di un ménage familiare annoiato e ripetitivo.

Biglietti da 28 euro acquistabili sul sito di Artespettacolo.

Seguici sui nostri canali