Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 17, sabato 18 e domenica 19 novembre 2023.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 18 e domenica 19 novembre 2023 in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

Da venerdì 17 a domenica 19 novembre

TREVISO. Mostra "Futurismo di carta"

La più importate e ampia raccolta di manifesti storici in Italia sarà presentata al Museo Nazionale Collezione Salve questo sabato dalle 10 alle 18.

Con il titolo il “Futurismo di carta”, si accenderanno i riflettori su un aspetto non ancora sufficientemente indagato delle multiformi espressioni della più vitale delle avanguardie italiane.

Biglietto unico a 8 euro.

Per ulteriori info è possibile guardare al sito del Museo Nazionale Collezione Salve.

Museo Nazionale Collezione Salce

Sabato 18 novembre 

TREVISO. "Gocce musicali per la natura. Acqua" al teatro del Monaco

L'Orchestra Regionale Filarmonia Veneta torna al Teatro Mario del Monaco di Treviso con una propria stagione concertistica: la seconda edizione di “Gocce Musicali per la Natura”.

Gli ospiti di questa stagione si confermano essere alcuni dei più grandi solisti e direttori del panorama internazionale: Alessio Allegrini, Sonig Tchakerian, Pietro Tonolo, Massimo Raccanelli, Danilo Rossi, Alessandro Bonato e Arsenii Mun.

Sarà una stagione carica di significato, legata alle tematiche dell’ambiente e della transizione ecologica.

Biglietti da 8 a 25 euro.

L'evento si terrà alle 20.45, per maggiori info si può consultare il sito del Teatro Stabile Veneto.

Sabato 18 novembre

TREVISO. Slixs Popjazz all'Auditorium Sant'Artemio

Doppio appuntamento all'Auditorium sant'Artemio, alle 17.45 e alle 20.45, per uno dei gruppi più in voga del panorama musicale internazionale!

Slixs sta rivoluzionando le abitudini di ascolto A Cappella. Con una miscela potente e audace di jazz, pop e funk, musica classica e world music - quella che loro chiamano Vocal Bastard - queste sei voci poliedriche hanno scosso il pubblico ai loro concerti in Europa e in Asia.

I componenti  del gruppo condividono un'unica ambizione musicale: scandagliare le profondità della voce umana. Questo è il modo in cui sarete catapultati in questo paradiso di colori timbrici, paesaggi sonori e percussioni vocali.

Biglietti a partire da 22 euro per adulti, 16 per il ridotto e 10 per bambini, acquistabili sulla pagina di Vivavoce.

Gli "Slixs"

Sabato 18 novembre

VITTORIO VENETO. Due workshop di Natale al Castrum di Serravalle

Sabato 18 novembre al Castrum di Serravalle sono in programma due workshop divertenti e coinvolgenti interamente dedicati al Natale, avvolti in un’atmosfera senza tempo!

Dalle 14.30 ci sarà "Biscotti senza forno dalla tradizione Mitteleuropea" con Iveta. Durante il workshop, si scoprirà come creare questi squisiti dolci praghesi, senza l’utilizzo del forno.

Il costo del workshop  è di 35 euro.

Per info e prenotazioni si può contattare telefonicamente Iveta al 335 6644612.

Dalle 16 alle 18 partirà "Una ghirlanda per Natale" con Fiordalice: un vero e proprio tutoral su come creare da zero una ghirlanda natalizia grazie al materiale fornito sul posto insieme agli strumenti di lavoro alle decorazioni.

Il prezzo del workshop è 50 euro tutto compreso.

Per info e prenotazioni si può chiamare Fiordalice al 349 2868044.

Entrambi i workshop hanno un prezzo promozionale di 75 euro anziche’ 85.

Altre notizie sul programma sono consultabili sulla pagina dell'Enoteca al Castrum di Serravalle.

Workshops di Natale al Castrum

Domenica 19 novembre

TREVISO. Iniziativa "Alberi per il Futuro" all'EcoCentro Contarina

Tanti alberi da piantare: una nuova iniziativa vi aspetta dalle 9 nel parco lungo la ciclabile Treviso-Ostiglia, all'altezza dell'EcoCentro Contarina, in Viale della Serenissima.

Verranno messi a disposizione in totale ben 50 nuovi alberi, che avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile, di grandi e piccolini, per avere una nuova vita!

L'evento è gratuito e aperto a tutta la cittadinanza. Si ricorda solo di portare il badile, i guanti gli stavali e un innaffiatoio.

Per rimanere aggiornati sull'evento si può andare sulla pagina Facebook dell'iniziativa.

Domenica 19 novembre

ASOLO. Asolo Matinée - Chitarra sola

Asolo Matinée propone domenica 19 novembre alle 10.45 il concerto per sola chitarra di Matteo Chiodini al Municipio, Sala Consiliare.

L' omaggio ad un giovane talento formatosi alla scuola di chitarristi di fama mondiale, già vincitore di importanti concorsi internazionali e protagonista in prestigiosi festival.

Il programma è vario e ricco di sguardi incrociati, tra Italia alla Spagna, belcantismo, folklore e danza, tradizione e contemporaneità.

Dopo il concerto seguirà il consueto aperitivo, offerto da Ghisolana di Monfumo.

L'ingresso è ad offerta libera, ma è necessaria la prenotazione via mail ad asolomatinee@gmail.com.

Seguici sui nostri canali