Eventi
Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 settembre 2021

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 18 e domenica 19 settembre 2021
Eventi Treviso, 16 Settembre 2021 ore 09:52

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consueti consigli per sabato 18 e domenica 19 settembre 2021.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

TREVISO. Prove gratuite scuola tennis Eurosporting Treviso

  • Sabato 18 settembre 2021

Da lunedì 6 settembre 2021 a sabato 18 settembre 2021, presso Villa Margherita, viale Felissent, Eurosporting Treviso, in viale Felissent 52, offre la possibilità di avvicinarsi alla pratica del TENNIS con le sue PROVE GRATUITE:

Per BAMBINI DAI 5 AI 18 ANNI
PROVE dal 6 al 18 settembre

Per ADULTI
PROVE Sabato 25 e Sabato 2 ottobre

*le prove saranno svolte individualmente o in gruppo in base alla disponibilità e al livello dei partecipanti

Info e prenotazioni
Eurosporting Treviso, Viale Felissent 52, 31100 Treviso
T 0422 303920 treviso@euro-sporting.it

Ingresso: GRATUITO

TREVISO. Fiera IO CASA

  • Domenica 19 settembre 2021

Da sabato 11 settembre 2021 a domenica 19 settembre 2021, presso Prato della Fiera. Manifestazione fieristica dedicata alla casa, alla bioedilizia, al risparmio energetico, all'arredamento e alla ristrutturazione.
info: www.iocasa.tv

CASTELFRANCO VENETO. Omnefest

  • Sabato 18 settembre 2021 e domenica 19 settembre, Villa Parco Revedin Bolasco

L'Osservatorio Mobile del Nord Est organizza la seconda edizione del suo festival internazionale, dedicato alla fotografia e alla scoperta del paesaggio contemporaneo.

Da sabato 4 settembre a lunedì 1 novembre, la magnifica location di Villa Parco Bolasco, insieme allo Spazio HEA nei pressi della Villa, ospiterà un emozionante programma di mostre, conferenze, workshop, residenze d’artista e laboratori. Tema focale del festival sarà il paesaggio interpretato secondo Bellezza e Natura: fotografi di fama internazionale e giovani autori si sono concentrati per realizzare personali progetti fotografici restituiti in mostre inedite in occasione del festival. Guido Guidi, Mark Steinmetz, Gerry Johansson, Irina Rozovsky sono soltanto alcuni dei fotografi presenti in mostra e coinvolti nell'articolato calendario di conferenze e visite guidate alle due mostre.

Beauty è l'esposizione esito della residenza d’artista organizzata a Castelfranco tra il 2018 e il 2019. Comprende otto mostre allestite in speciali luoghi del parco e della Villa, con installazioni site-specific.

Natura è la mostra di Mark Steinmetz e Irina Rozovsky, che presentano in esclusiva per OMNEFEST. Si tratta di un dialogo tra le opere dei due artisti statunitensi e gli incantevoli spazi dei saloni di Villa Bolasco.

CASTELFRANCO VENETO. Festa della Vendemmia

  • Domenica 19 settembre 2021 - Dalle ore 14.00

Una domenica all'insegna della tradizione per far riscoprire anche ai più piccoli il valore dei nostri prodotti e del lavoro manuale!

La Festa della Vendemmia, organizzata dalla Fattoria sociale El Contadin, vuole essere un pomeriggio diverso e allegro all'insegna della tradizione contadina del nostro territorio. Con i vostri bambini potrete partecipare alla vendemmia chiacchierando e cantando in compagnia come facevano i nostri nonni. A fine giornata verrà poi offerta una gustosa merenda a tutti!

Non dimenticarti di prenotare!

RIESE PIO X. Sagra di San Matteo

  • Sabato 18 settembre 2021 e domenica 19 settembre - Dalle 19 e dalle 12

Ritorna il Palio dei Mussi di Riese Pio X!

La sagra di San Matteo celebra uno dei prodotti tipici del territorio, il musso, attraverso un ricco stand enogastronomico: dal pasticcio de musso ai classici bigoli al ragù, passando per lo spezzatino e tanto altro ancora, accompagnati da contorni di stagione come i funghi.

Tutte le sere, oltre che sabato a pranzo, sarà possibile mangiare allo stand tramite prenotazione.

Gli amanti dello sport, invece, potranno cimentarsi in una corsa ciclistica amatoriale aperta a tutti. Quando? Domenica 19, a partire dalle 14.00. E a seguire la golosa cena del ciclista!

Per accedere alla festa in tutta sicurezza ricordiamo la prenotazione obbligatoria per ogni evento e la necessità di green pass.

CONEGLIANO. S.M.ART Festival dei 5 sensi

  • Domenica 19 settembre 2021 - Ore 15.30/17/18.30

Conegliano si trasformerà in una scenografia naturale a cielo aperto, durante S.M.ART FESTIVAL DEI 5 SENSI, serie di appuntamenti che animeranno l’estate della cittadina a partire da sabato 23 luglio e fino al 16 ottobre 2021.

Spettacolo Musica e Arte, queste le parole che compongono l’acronimo S.M.Art. che dà il nome al cartellone culturale.  Un vortice di appuntamenti, 11 per l’esattezza, che saranno ospitati tra Il Castello di Conegliano e le Colline di Ogliano.

Un'occasione per percepire attraverso i sensi le sfumature della creatività e della cultura del territorio. Un festival rivolto a tutti che ha l’ambizione di riempire piazze, parchi, centri storici e la natura del territorio che ci circonda, coinvolgendo gli spettatori in un prezioso scambio di saperi/sapori. Una serie di iniziative fresche e vivaci volte a richiamare l’attenzione sulle reinterpretazioni  dei grandi testi classici, ma capaci di mettere in scena anche percorsi musicali, poetici ed improvvisazioni.

Guarda il calor del sol che si fa vino, giunto a l'omor che de la vite cola

Visita guidata emozionale su Dante con degustazione.

Posti limitati, costo 15 euro. Prenotazione obbligatoria.

SANTA LUCIA DI PIAVE. Piccolo Mastro Birraio

  • Sabato 18 settembre 2021 e domenica 19 settembre 2021

Un weekend di fine estate per conoscere e degustare in anteprima i protagonisti dell'edizione 2022 della Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave.

VITTORIO VENETO. Giornata della pulizia della terra

  • Sabato 18 settembre 2021 - Ore 9.30

Una passeggiata in centro a Vittorio Veneto per raccogliere i rifiuti e pulire la città. L'evento è aperto a tutti (grandi e piccini) ed è gratuito.

Ritrovo in Piazza del Popolo, dalle 9:30 alle 11:30.
Per chi fosse interessato contattare l'organizzazione nel sito www.impatto.io/eventi: ulteriori dettagli verranno inviati via mail qualche giorno prima dell'evento.