Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 marzo 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 2, sabato 3 e domenica 4 marzo 2024.
Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend
Da venerdì 1 a domenica 3 marzo
MOGLIANO VENETO. Festival della carbonara
Arriva dall’1 al 3 marzo 2024 a Mogliano veneto il gustosissimo “Festival della Carbonara | Cucine Romane”, un evento che regalerà ai suoi ospiti un viaggio gastronomico nella Capitale, attraverso specialità e prodotti tipici romani di grande qualità.
Piazza Caduti verrà addobbata a festa per trascorrere insieme tre giornate all’insegna del miglior cibo di strada, degli inimitabili prodotti romani e di tanto divertimento per tutti.
L’evento è gratuito e aperto a tutti.
Sabato 2 marzo
PREGANZIOL. Carnevale in piazza
Sabato 3 febbraio 2024 Preganziol si riempie di colori in strada per festeggiare il Carnevale! Anche quest'anno i volontari della Pro Loco, in convenzione con l'Amministrazione Comunale, hanno organizzato l'evento che vedrà sfilare circa 16 fra gruppi organizzati e carri allegorici, per riempire le strade dalla partenza di via Giorgione fino all'arrivo di via Roma.
L'appuntamento è dalle 14.30, con partenza da Via Giorgione, per vivere insieme una bella giornata di festa.
L’evento è gratuito.
Sabato 2 marzo
SAN FIOR. I colli di Castello Roganzuolo
Una passeggiata tra i dolci colli di Castello Roganzuolo, tra vigneti, ulivi e incantevoli panorami vi attende sabato 2 marzo 2024.
Giungerete alla suggestiva Chiesa dei Santi Pietro e Paolo costruita su un’ampia terrazza panoramica, che offre una splendida visione della pianura, delle colline e delle Prealpi, la chiesa sorge sul sito di un antico castello medievale.
Biglietti a 16 euro acquistabili sul sito di Beescover.
Domenica 3 marzo
VILLORBA. Concerto “Riverberi”
Domenica 3 marzo 2024 arriva al Teatro del Pane a partire dalle 19 “Riverberi”: un concerto audio/visivo che fonde jazz, world ed elettronica.
L’evento anticipa l’uscita del nuovo album di IKE & the Great Escape intitolato “On Higher Dreams” (Outernational Underground Records, 2024).
Biglietti da 18 euro acquistabili sul sito del Teatro del Pane.