Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 21 e domenica 22 settembre 2024.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 21 e 22 settembre 2024

Giornata dello sport a Treviso

  • Sabato 21 settembre 2024

 

Torna a Treviso la “Giornata dello Sport” a Treviso. L’appuntamento, che ritorna in città dopo quattro anni, è fissato per sabato 21 settembre in piazzale e viale Burchiellati. Dalle 16.30 alle 20 saranno coinvolte una trentina di società sportive di Treviso. Spazio dunque a ogni forma di sport, anche ai più inusuali, per permettere a giovani e meno giovani di entrare in confidenza con le proprie aspirazioni e di divertirsi all’aria aperta.

Maestri, tecnici ed educatori esperti consentiranno a tutti di cimentarsi nelle più svariate attività, dalla ginnastica al calcio in carrozzina, dal canottaggio alle arti marziali, dal basket alla scherma, senza tralasciare rugby, tennis, atletica, volley e pattinaggio. E per chi desidera avere un souvenir che dimostri di aver provato i più svariati sport in un unico pomeriggio, a partire dalle 15.30 verrà distribuito dal Coni un “passaporto dello sportivo”, dove sarà possibile segnare tutte le discipline testate.

La “Giornata dello Sport” è realizzata di concerto con il Festival dello Sport Veneto 2024, un progetto del Coni Regionale Veneto organizzato con il supporto della Regione e con la collaborazione dei Coni Provinciali, delle federazioni, delle società sportive e delle amministrazioni comunali.

Maggiori informazioni QUI.

Giornata dell’Alzheimer: Centri Sollievo in piazza a Treviso

  • Sabato 21 settembre 2024

 

Sabato pomeriggio, dalle 15:30 alle 18:30, in Piazza Borsa a Treviso: giochi, canzoni e attività insieme agli ospiti, ai loro familiari e ai volontari dei 18 Centri Sollievo del Distretto ULSS Treviso, per conoscersi e scambiare opinioni e idee in occasione della Giornata Mondiale dell’Alzheimer.

L’evento è organizzato da Volontarinsieme Odv, la più grande rete di associazioni di volontariato del territorio provinciale, che abbraccia oltre 300 esperienze di solidarietà, gruppi e associazioni, e dai Centri Sollievo Alzheimer del Distretto ULSS di Treviso, in collaborazione con ISRAA e l’Azienda Socio Sanitaria Marca Trevigiana, con il patrocinio dei 18 Comuni del distretto (Treviso, Motta di Livenza, Quinto di Treviso, Breda di Piave, Oderzo, Roncade, Casier, Paese, San Biagio di Callalta, Istrana, Ponte di Piave, Spresiano, Maserada sul Piave, Ponzano Veneto, Villorba, Mogliano Veneto, Preganziol, Zero Branco).

Maggiori informazioni QUI.

47^ Festa dell'Agricoltura a Istrana

  • Domenica 22 Settembre 2024

 

L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione della "47^ Festa dell'Agricoltura" nella giornata di Domenica 22 Settembre 2024, a Sala d'Istrana (TV), all'interno del Centro Sportivo Parrocchiale, in Via Olimpia, 7, dalle ore 08:00 alle ore 19:00 con il Mercatino delle Tradizioni Popolari, dell'Artigianato Artistico e delle Opere d'Ingegno Creativo con curiose ed originali Idee Regalo per la Casa ed il Tempo Libero con dimostrazioni pratiche delle tecniche di lavorazione sul posto, la rassegna dei Prodotti Enogastronomici Tipici Regionali ed Italiani con Degustazioni e Specialità Alimentari Dolci e Salate Stagionali prodotti artigianalmente per esaltare i Gusti e i Sapori di una tradizione antica ormai persa. Non mancheranno Stand dedicati alla Salute Naturale con Prodotti, Rimedi e Servizi che favoriscono il Benessere, la Cura del Corpo e il Vivere Sano in modo armonioso e sostenibile.

Il programma della giornata prevede lo Stand Gastronomico aperto tutto il giorno; Sfilata Mezzi Agricoli di varie Epoche; Esposizione di Trattori, Attrezzi e Macchinari Agricoli nuovi; Esposizione Trattori ed Attrezzature d'Epoca; Esposizione Bovina, Caprina, Equina e Animali da Cortile; dimostrazione dei Lavori de na volta. Nel pomeriggio Spettacolo Equestre.

Maggiori informazioni QUI.

Re-opening party: festa di riapertura del Progetto Giovani Treviso

  • Sabato 21 settembre 2024

 

Il Progetto Giovani Treviso riapre dopo la pausa estiva con la festa “Re-opening party” sabato 21 settembre dalle 14.30 alle 18.30 per giovani dai 14 ai 30 anni all’ex Pattinodromo, oggi sede del Progetto Giovani, in viale Cairoli 153.

Dalle ore 16.00 il pomeriggio si animerà con dj-set, sessione live di dipintura delle vetrate della sede del PGTV con gli artisti del Treviso Comic Book Festival e live painting del duo Dadavre Exquis che esporrà anche alcune delle sue illustrazioni. Alle 17.30 a pochi metri di distanza, alla cabina ENEL del parcheggio, in un’ottica di riqualificazione urbana, verrà inaugurato un nuovo murales, realizzato dall’illustratore e graffiti writer Cento Canesio.

Maggiori informazioni QUI.

Seguici sui nostri canali