Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 22 e domenica 23 giugno 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 22 al 23 giugno 2024.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 22 e 23 giugno 2024

Full Pipe Rock Festival a Cimadolmo

  • Venerdì 21 e sabato 22 giugno 2024

Torna per la sua terza edizione il Full Pipe Rock Festival. Venerdì sera ci sarà Febbre a 90, il party dedicato al meglio della musica degli anni '90 e non solo. Sabato, invece, il palco sarà animato da Elephant Brain, Cara Calma, Hso, Samuele Stanco e i Gabbiani Malvagi, Euforia, e infine Auroro Borealo con un dj set. L'evento si terrà presso Grave del Piave, a San Michele di Piave, Cimadolmo (TV), con ingresso gratuito. Saranno due giornate all'insegna della musica, del divertimento e della voglia di stare insieme.

Maggiori informazioni QUI.

WP Festival a Vittorio Veneto

  • Da giovedì 2o a sabato 22 giugno 2024

 

Tre giorni di musica e divertimento attendono il pubblico al Parco Dan di Vittorio Veneto. La seconda edizione del WP Festival, organizzata dall’associazione culturale Gangsterocket, prenderà il via giovedì 20 giugno. Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto più di tremila spettatori al Parco Dan, l’edizione 2024 promette molte sorprese e novità, tra cui un giorno in più di festival, un secondo palco, food truck e un'area giochi per i bambini.

Uno degli eventi più attesi è il concerto dei Punkreas, i paladini del punk italiano, che si esibiranno venerdì 21 giugno nell'unica tappa veneta del loro Electric Déjà-Vu – Reloaded Tour. Grande attesa anche per la serata di sabato 22 giugno, che vedrà sul palco il famoso DJ olandese Gregor Salto, confermando la caratteristica distintiva del festival: il venerdì dedicato al rock e alla musica suonata, il sabato all'elettronica, ai bpm e alla pista da ballo.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra "La Radio...sempre in onda"

  • Sabato 22 e domenica 23 giugno 2024

A partire da sabato 22 giugno 2024 fino a domenica 23 giugno 2024, si terrà una mostra speciale presso Al Portello Sile, lo spazio culturale degli Alpini situato in via Tasso, Piazza Garibaldi. Questa esposizione celebra due importanti anniversari: i 150 anni dalla nascita di Guglielmo Marconi e i 100 anni di radiodiffusione in Italia. La mostra sarà aperta dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30 nei weekend del 22-23 giugno, 29-30 giugno e 6-7 luglio 2024.

I visitatori potranno esplorare vari temi legati alla radio e alla sua storia, come i primi anni di Marconi, la radio nel cinema e l'uso della plastica nella produzione radiofonica. L'inaugurazione ufficiale avrà luogo sabato 22 giugno alle ore 11:00.

L'iniziativa è patrocinata dalla Città di Treviso e l'ingresso è libero.

Maggiori informazioni QUI.

Futurismo di carta. Immaginare l'universo con l'arte della pubblicità

  • Fino al 30 giugno 2024

 

Al San Gaetano, il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso propone, dal primo marzo al 30 giugno, “Futurismo di carta”, parte seconda, con il sottotitolo “Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità”.

La mostra, curata da Elisabetta Pasqualin con la collaborazione di Sabina Collodel, è dedicata agli anni che precedono il secondo conflitto mondiale, quando, tra il 1930 e il 1940, il futurismo raggiunge l’apice del suo sviluppo, con l’aeropittura che, trasposta in grafica, esalta il volo e le imprese aviatorie, la vista dall’alto per riplasmarsi nell’avvicinamento al surrealismo.

Maggiori informazioni QUI.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali