Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di di sabato 23 e domenica 24 novembre 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del fine settimana in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del 23 e 24 novembre 2024

Loggia Incantata e l’accensione delle luminarie

  • Da sabato 23 novembre 2024

Quest’anno, la storica Loggia dei Cavalieri si presterà a un abbraccio magico, vestendosi di verde e oro, con pini sfavillanti, che si ergeranno maestosi e profumati, custodendo gelosamente i segreti del Natale.

Alle colonne, schiaccianoci dorati, dalle sembianze divertenti, riccamente decorati, ispireranno un senso di meraviglia e gioco per tutti i bambini. L’incontro con Babbo Natale in questa magica cornice risuonerà vivido e reale, tra le note degli alunni delle scuole che si esibiranno.

Maggiori informazioni QUI.

Per le vie infuocate del mistero - visite turistiche guidate

  • Sabato 23 novembre 2024

Sabato 23 e 30 novembre, alle ore 16.00, si terrà un suggestivo tour guidato organizzato in occasione del Festival Veneto - Spettacoli di Mistero. Questo evento rappresenta un'opportunità unica per immergersi in un mondo di leggende e racconti, ispirati al tema di quest'anno: gli elementi Terra e Aria.

Un percorso affascinante, ricco di atmosfere misteriose, che condurrà i partecipanti alla scoperta di storie capaci di evocare emozioni e curiosità. La partecipazione è a pagamento con un costo di 8 euro per il biglietto intero e 6 euro per il ridotto.

Lasciati conquistare dal fascino del mistero e vieni a vivere un'esperienza indimenticabile.

Maggiori informazioni QUI.

A Cappella Night 2 Humour

  • Sabato 23 novembre 2024

Sabato 23 novembre 2024, dalle 20:45 alle 22:45, l’Auditorium Sant’Artemio, in Via Cal di Breda 16, ospiterà un evento straordinario: A Cappella Night 2 Humour, un’esplosione di arte e creatività che mescola humour, teatro, flamenco, beatbox e ritmi latinoamericani in un unico, appassionante spettacolo.

Protagonisti assoluti della serata saranno i B Vocal, quintetto spagnolo di fama internazionale e punto di riferimento nel panorama vocale mondiale. Con oltre venticinque anni di carriera, 3000 concerti, sette CD, tre DVD e numerosi riconoscimenti internazionali, i B Vocal hanno scritto una pagina importante nella storia della musica a cappella. Tra i loro successi figurano i premi vinti al vokal.total di Graz nel 2006 e i molteplici riconoscimenti ricevuti al Festival Harmony Sweepstakes di New York e San Francisco nel 2010. Al Moscow Spring A Cappella Festival del 2017 e 2018 hanno nuovamente confermato il loro talento vincendo diversi premi.

La loro musica ha toccato i cuori del pubblico in tutto il mondo, con tournée in Cina e Corea del Sud e performance prestigiose come quelle alle cerimonie dei Premi internazionali di giornalismo del Re di Spagna nel 2006 e agli AS Sports Awards Gala del 2017, eventi a cui hanno partecipato i sovrani spagnoli, ricevendo grande apprezzamento per la loro arte.

Il legame dei B Vocal con l’Italia è profondo: ospiti per la prima volta del VivaVoce International A Cappella Festival nel 2016, si sono aggiudicati il VivaVoce PlayOff 2020, un contest online che ha raccolto oltre 250.000 visualizzazioni. Dal 2022, il gemellaggio tra il VivaVoce Festival e il loro festival di Saragozza testimonia la collaborazione e lo scambio culturale tra queste due realtà artistiche.

Una serata imperdibile per gli amanti della musica e dello spettacolo!

Maggiori informazioni QUI.

Natale nei borghi entro le mura

  • Domenica 24 novembre 2024

Il centro storico di Castelfranco Veneto si prepara a vivere la magia del Natale con tre imperdibili appuntamenti: domenica 24 novembre, domenica 8 dicembre e lunedì 6 gennaio 2025.

Le vie e le piazze all'interno delle mura medievali si animeranno con un vivace mercatino natalizio, dove artigiani e creativi presenteranno le loro opere e prodotti unici. Tra luci scintillanti, profumi di festa e un'atmosfera incantata, sarà l'occasione perfetta per trovare regali originali e immergersi nella gioia de

Non mancare a questo evento che trasformerà il cuore di Castelfranco Veneto in un magico villaggio di Natale!

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali