Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 febbraio 2024.
Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend
Venerdì 23 febbraio
MONTEBELLUNA. Trafficanti di natura: Incontro con il giornalista Bressa
Venerdì 23 febbraio 2024, alle 20.45, non perdetevi un incontro prezioso con il giornalista ambientale Rudi Bressa per discutere sul tema dei trafficanti di natura.
Il traffico di specie selvatiche è il quarto tipo di commercio illegale, dopo droga, esseri umani e armi, e contribuisce in maniera decisiva e spesso criminale al declino di diverse specie animali e vegetali.
Il giornalista scientifico Rudi Bressa racconta questo mondo sommerso ed esteso attraverso alcune delle specie più a rischio, dalle più famose (come tigri ed elefanti) alle meno conosciute (come anguille e cavallucci marini).
Per info su biglietti e prenotazioni potete consultare il sito di Combinazioni Festival.
Sabato 24 febbraio
BREDA DI PIAVE. Esposizione di orchidee
Dopo il successo dell'anno scorso, un'altra fantastica edizione di Orchidee a Breda di Piave vi attende sabato 24 febbraio 2024 a partire dalle 9!
La Serra del Presidente vi accoglierà con le sue incantevoli piante, insieme a quelle dei suoi amici. Vi immergerete in un'atmosfera di pura passione orchidofila, dove esperti e principianti si incontrano per esplorare insieme il meraviglioso mondo delle orchidee in un'atmosfera rilassata e spensierata.
L’evento è aperto a tutti ed è totalmente gratuito.
Sabato 24 febbraio
MARENO DI PIAVE. Concerto dei “Big Mama Legacy”
Sabato 24 febbraio 2024 non perdetevi all’Iverness Pub di Mareno di Piave il concerto dei “Big Mama Legacy” a partire dalle 21.30.
𝐔𝐧 𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐧𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐢𝐠𝐢𝐧𝐢 𝐩𝐞𝐫 𝐆𝐞𝐆𝐞̀ 𝐜𝐨𝐧 𝐢𝐥 𝐬𝐮𝐨 𝐩𝐞𝐫𝐬𝐨𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐭𝐫𝐢𝐛𝐮𝐭𝐨 𝐚𝐥 𝐛𝐥𝐮𝐞𝐬 𝐞 𝐚𝐥 𝐬𝐮𝐨𝐧𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐞 𝐟𝐨𝐫𝐦𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐢 𝐝𝐞𝐥 𝐩𝐞𝐫𝐢𝐨𝐝𝐨 𝐣𝐚𝐳𝐳 - 𝐠𝐫𝐨𝐨𝐯𝐲 𝐟𝐢𝐧𝐞 𝐚𝐧𝐧𝐢 ’𝟓𝟎, oltre che la celebrazione dell’omonimo music club di Roma più attivo e amato dai musicisti dalla fine degli anni ’80 fino alla sua definitiva chiusura a causa della pandemia.
L’ingresso è libero con maggiorazione sulla prima consumazione.
Sabato 24 e domenica 25 febbraio
SANTA LUCIA DI PIAVE. Fiera Benessere & Bio
Due giorni dedicati al benessere e biologico: l’appuntamento imperdibile per tutti gli interessati del settore sabato 24 febbraio 2024 dalle 10 alle 20 e domenica 25 dalle 10 alle 19.
Oltre 100 espositori provenienti da tutta Italia, e non solo, saranno presenti alla manifestazione, presentando al meglio una notevole varietà di prodotti, arti ed artigianato, per regalare al pubblico una visione quanto mai, prima d’ora, completa e strutturata.
Professionisti capaci e consapevoli che hanno dedicato la propria vita al meraviglioso viaggio nel benessere, nell’autentico ed in tutto ciò che ci avvicina alla natura.
Prodotti biologici, artigianali, stili di vita, sono i “mai più senza”, per tutti coloro che hanno deciso di vivere seguendo questa filosofia di vita.
Biglietti a 6 euro acquistabili sul sito di Eventbrite.
Domenica 25 febbraio
TREVISO. Susanna Tamaro presenta "Il vento soffia dove vuole"
Domenica 25 febbraio 2024 alle 18.30 Susanna Tamaro sarà ospite dell'evento speciale organizzato da CartaCarbone all'Auditorium Santa Caterina a Treviso per presentare, insieme al giornalista Maurizio Caverzan, il suo nuovo libro "Il vento soffia dove vuole" (Solferino Libri).
L’evento è gratuito e aperto a tutti.