Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre 2023.

Se volete fare un giro fuori zona invece cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 25 e domenica 26 novembre 2023 in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

Venerdì 24 novembre

SAN FIOR. Spettacolo "Un mare di parole... " alla sala Polifunzionale in piazza Marconi

In occasione della giornata contro la violenza sulla donna, lo spettacolo "Un mare di parole...." atteso venerdì 24 novembre alla sala Polifunzionale di Piazza Marconi (San Fior) si propone di scavare nel linguaggio quotidiano, nelle sue violenze e nelle sue qualità, per sensibilizzare gli spettatori sull'importanza, sulla responsabilità e sul peso che le parole rivestono nella nostra vita e nelle diverse nostre relazioni, siano essere famigliari, amicali, amorose o di lavoro.

Le parole sono... relazione. Ad ogni loro cambiamento, cambiamo anche noi. I nostri pensieri, la nostra personalità, ciò che consideriamo giusto e sbagliato. Siamo invasi dalle parole, scavano dentro di noi e si moltiplicano. Le parole possono uccidere. Le parole possono dare senso.

Un viaggio nella filosofia, nella storia, nella letteratura e nella contemporaneità; un invito, una provocazione. Una presa di coscienza.

L'evento avrà inizio alle 20.45, si consiglia la prenotazione via mail info@lachiavedisophia.com.

Per ulteriori info consultate il sito di Eventbrite.

Spettacolo "Un mare di parole"

Sabato 25 novembre

TREVISO. Melomans Popcomedy a cappella festival all'Auditorium Sant'Artemio

A Cappella Night! arriva all'Auditorium Sant'Artemio di Treviso sabato 25 novembre 2023 dalle 20.45. Una serata in compagnia di Melomans: un gruppo vocale e teatrale creato nel 2010 da quattro giovani artisti valenciani: Edu Escartí, Gonzalo Manglano, Javi Reig e Pau Ferrer.

Gli spettacoli combinano canzoni a cappella di vari stili con sketch deliranti in chiave di umorismo e stile clown.

Con nient'altro che gli strumenti delle proprie voci e con l'umorismo come segno distintivo, Melomans è diventato un punto di riferimento per la musica a cappella in Spagna.

Il loro repertorio copre tutti i tipi di stili, dai classici pop e rock internazionali (Elvis, Beatles, Queen...), ai grandi successi attuali (Lady Gaga, Shakira...), passando per artisti come Les Luthiers, Serrat o Tequila e altri generi come boleri, habaneras, bossa, barbershop, doo-wop o colonne sonore di film.

Biglietto intero 22 euro, ridotto 16 euro e young 10 euro.

Per maggiori info potete visitare il sito di Vivavoce.

Melomans

Sabato 25 novembre

TREVISO. Incontro "Oceano, conoscerlo per proteggerlo" alla Biblioteca Città Giardino "Andrea Zanzotto" 

E' atteso sabato 25 novembre 2023 l'ncontro "Oceano, conoscerlo per proteggerlo" alla Biblioteca Città Giardino "Andrea Zanzotto" a partire dalle 18, che vedrà come protagonisti il mare e Valentina Lovat, scienziata ambientale specializzata in scienze del mare, divulgatrice attiva in programmi di educazione all'oceano e conservazione dell'ambiente marino.

Valentina Lovat, oggi Associate Programme Specialist presso la Commissione Oceanografica Intergovernativa dell'UNESCO, racconterà la sua esperienza nell'ambito della salvaguardia dell'oceano avviando un dialogo sulla nostra connessione con il mare e sul ruolo che possiamo avere per rigenerare l'oceano e tutelare il nostro benessere.

Per info su biglietti e dettagli si può consultare la pagina Facebook di BiblioTreviso.

 

Incontro "Oceano, conoscerlo per proteggerlo"

 domenica 26 novembre

CONEGLIANO. La prima corsa sul MURO di Ca' del Poggio

Ca’ Del Poggio Run è un evento podistico unico, esclusivo, immerso nelle Colline Patrimonio Unesco, impreziosito da passaggi emozionanti in sterrati, piccole strade, vigneti del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG e percorsi ricchi di storia.

Sono previsti due tipi di percorsi, a partire dedicati a due diversi livelli di preparazione con partenza e arrivo da Piazza Cima (Conegliano).

Gli 8 km (200 metri di dislivello) che sfioreranno il MURO di Ca’ del Poggio, sono stati pensati per un pubblico che non desidera affaticarsi (da fare a ritmo libero), mentre i 19 km (500 metri di dislivello) soddisfano le esigenze dei runner più preparati e propongono anche una prova cronometrata della salita del Ca’ del Poggio (1 km).

E’ obbligatoria la maggiore età solo per l’iscrizione alla 19km. Per la 8km, i ragazzi dai 12 anni in giù, si devono iscrivere ma parteciperanno gratuitamente. Avranno pure il pettorale in omaggio.

Maggiori info sono consultabili sulla pagina regolamento.

Camminata Cà del Poggio

Domenica 26 novembre

SPRESIANO. Camminata "Nemmeno con un fiore"

L’Associazione "I Ragazzi degli Anni 80" in collaborazione con la Pro Loco Spresiano, l’Associazione Festeggiamenti Lovadina e il patrocinio del Comune di Spresiano organizzano la camminata in rosa #nemmenoconunfiore per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne.

L'evento è atteso domenica 26 novembre 2023 alle 9.30 e partirà dal Parco Grave di Lovadina di Spresiano per poi proseguire per circa 7 chilometri.

La quota di iscrizione è di 10 euro per gli adulti, mentre per bambini fino ai 12 anni l'iniziativa è gratuita. L'importo raccolto verrà devoluto in beneficenza a Centro Antiviolenza delle donne libere.

L'iscrizione si può effettuare tramite messaggio whatsapp al 351 8430030 oppure compilando questo form.

Camminata "Nemmeno con un fiore"

Domenica 26 novembre

REFRONTOLO. Serata di musica e vino con"Arie e Duetti di Mozart e Da Ponte"

Una sera di pura armonia con la rassegna "Arie e Duetti di Mozart e Da Ponte" interpretati da Davide Lorenzet al pianoforte, Alberto Cenedese baritono e Irene Olivotto soprano vi aspetta domenica 26 novembre 2023 dalle 18.15.

La serata sarà magistralmente condotta dall'enologo, relatore e sommelier AIS Giuseppe Liessi, che vi guiderà attraverso l'incantevole mondo dei vini passiti. Il brindisi finale sarà un momento di pura dolcezza, con i deliziosi Biscotti Marzemini del Panificio Piol e il prestigioso Refrontolo Passito DOCG.

La prenotazione è obbligatoria, contattando il 345 4220522 o inviando un'email a proloco.refrontolo@gmail.com.

Inolte, è possibile degustare i vini Passiti dall'Italia presenti alla manifestazione presso il banco di degustazione nella Barchessa di Villa Spada dalle 15 alle 22.

Per maggiori info consultare la pagina Facebook dell'evento.

Serata di musica e vino
Seguici sui nostri canali