Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del 26 e 27 ottobre 2024

119^ Fiera Franca del Rosario a Segusino

  • Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024

 

Torna anche quest'anno la Storica Fiera del Rosario di Segusino, che celebra con orgoglio la sua 119ª edizione. Tra le novità più attese, il ritorno della tradizionale rassegna bovina, in programma per la mattinata di sabato, un'occasione imperdibile per gli appassionati del settore e per chi desidera riscoprire le antiche tradizioni contadine.

Domenica, invece, la fiera si trasformerà in “Scortivando”, un evento che animerà le strade di Segusino con un percorso di degustazioni gastronomiche e un mercato che si snoderà per quasi un chilometro, offrendo ai visitatori sapori autentici e prodotti locali. Una imperdibile per immergersi nelle tradizioni del territorio.

Maggiori informazioni QUI.

Asolo Sotterranea

  • Domenica 27 ottobre 2024

 

Domenica 27 ottobre sarà possibile partecipare a una nuova edizione di Asolo Sotterranea, un'esperienza che permetterà di esplorare l'antico acquedotto romano di Asolo guidati da esperti speleologi. La visita non si limiterà alla parte sotterranea: prima di immergersi in questo affascinante mondo nascosto, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire la sezione archeologica del Museo Civico, dove verranno fornite informazioni utili per comprendere a fondo l'importanza storica e culturale dell'acquedotto.

L'evento prevede quattro turni di visita durante la giornata, con partenze alle 10.00, 11.30, 14.30 e 16.00. I partecipanti dovranno presentarsi al Museo Civico almeno 15 minuti prima dell'orario previsto per l'inizio dell’escursione. Il costo è di 15 euro a persona, comprensivi di assicurazione, mentre per i bambini fino ai 10 anni la partecipazione sarà gratuita.

Maggiori informazioni QUI.

Fiera Treviso Sposi

  • Sabato 26 e domenica 27 ottobre 2024

 

La Fiera Treviso Sposi rappresenta l'evento di riferimento per chi sta pianificando il proprio matrimonio nella provincia di Treviso. Questa manifestazione si terrà nella splendida cornice di Villa Braida a Mogliano Veneto, il 26 e 27 ottobre 2024. Qui, le coppie di futuri sposi avranno l'opportunità di incontrare oltre 40 delle migliori aziende del settore, pronte a offrire consulenze, consigli e una vasta gamma di servizi e prodotti per organizzare un matrimonio indimenticabile.

Oltre alla parte espositiva, l'evento sarà arricchito da workshop formativi gratuiti e momenti speciali come il taglio della torta e aperitivi, pensati per coinvolgere e ispirare le coppie nel percorso di organizzazione del loro grande giorno.

L'evento si svolgerà il sabato dalle 14:00 alle 18:00 e la domenica dalle 10:00 alle 18:00 , offrendo ampie possibilità per scoprire idee e soluzioni innovative per il tuo giorno speciale.

Maggiori informazioni QUI.

Seconda esposizione internazionale di acquerellisti contemporanei

  • Fino a domenica 27 ottobre 2024

 

Dal 12 al 27 ottobre 2024, il Palazzo dei Trecento di Treviso ospiterà la "Seconda Esposizione Internazionale di Acquerellisti Contemporanei", collegata al prestigioso **Festival-Concorso Internazionale dell’Acquerello per le Venezie**. La mostra sarà un’occasione unica per ammirare opere di artisti provenienti da tutto il mondo, in particolare dalla Cina, paese con una ricca tradizione in questa tecnica. L'evento è promosso dall'**Associazione Culturale per gli Scambi Artistici di Treviso (ACSA)** e ha come partner istituzioni internazionali, tra cui la piattaforma artistica cinese "Sheng Xinyu Art" e il magazine "Shoucang".

La mostra sarà visitabile gratuitamente dal martedì al venerdì (16:00-18:00) e il sabato e la domenica (10:00-12:00 e 16:00-18:00). Oltre all’esposizione delle opere in concorso, l’evento culminerà nella premiazione delle migliori opere, tra cui quelle legate al tema speciale dedicato a Marco Polo.

Seguici sui nostri canali