Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 27 e domenica 28 aprile 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 27 al 28 aprile 2024.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 27 e 28 aprile 2024

Festa di San Giorgio 2024 - Postioma

  • Dal 23 al 28 aprile 2024

 

Dal 23 al 28 aprile, Postioma (TV) sarà il palcoscenico della Festa di San Giorgio 2024. Una settimana ricca di eventi che celebrano la tradizione e offrono deliziose prelibatezze, ecco il programma del prossimo fine settimana.

Il 25 aprile, l'apertura degli stand è prevista a mezzogiorno con il pranzo comunitario (su prenotazione). Nel pomeriggio, ci sarà una divertente Caccia al Tesoro alle 15:00, seguita dalle Letture sPaesate alle 17:00. Alle 21:00 non perderti il Favoloso Cover di successi musicali.

Il 26 aprile, alle 21:00 ci sarà Radio 80 Power, uno spettacolo speciale dedicato agli amanti della musica.

Il 27 aprile, la giornata inizia alle 15:30 con la San Giorgio Run, seguita dall'apertura degli stand alle 19:00. Alle 21:00 ci sarà la vibrante esibizione live del Duo Storie.

Infine, il 28 aprile, gli stand apriranno alle 12:00. Nel pomeriggio, ci sarà un Laboratorio di pet therapy alle 15:30. Chiudi la giornata con lo spettacolo teatrale "Riso fa Buon Sangue", inizio alle 21:00.

Ogni sera, potrai visitare lo stand gastronomico fornito, con la possibilità di portare via le tue delizie preferite.

Maggiori dettagli e informazioni QUI.

Festa di primavera - Casier

  • Domenica 28 aprile 2024

 

Preparatevi per un'esperienza vibrante e colorata con la "Festa di Primavera", un evento che si terrà in Piazza a Casier il 28 aprile 2024, dalle 8:30 alle 19:30.

L'atmosfera sarà intrisa di spirito gioioso e creativo, con esposizioni di dipinti e fiori, artisti di strada e produttori locali che esporranno le loro opere e i loro prodotti artigianali.

Questa iniziativa è promossa da ProLoco Casier-Dosson in collaborazione con Tutto in Piazza, con il sostegno del Comune di Casier.

Futurismo di carta. Immaginare l'universo con l'arte della pubblicità

  • Dal 1° marzo al 30 giugno 2024

 

Al San Gaetano, il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso propone, dal primo marzo al 30 giugno, “Futurismo di carta”, parte seconda, con il sottotitolo “Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità”.

La mostra, curata da Elisabetta Pasqualin con la collaborazione di Sabina Collodel, è dedicata agli anni che precedono il secondo conflitto mondiale, quando, tra il 1930 e il 1940, il futurismo raggiunge l’apice del suo sviluppo, con l’aeropittura che, trasposta in grafica, esalta il volo e le imprese aviatorie, la vista dall’alto per riplasmarsi nell’avvicinamento al surrealismo.

Maggiori informazioni QUI.

Our Wonderful Country! Vacanze italiane alla Collezione Salce

  • Dal 15 dicembre al 5 maggio 2024

La mostra Our Wonderful Country! Vacanze italiane alla Collezione Salce, a cura di Elisabetta Pasqualin, è un viaggio attraverso le più attraenti località turistiche del nostro paese, illustrate dai manifesti pubblicitari della raccolta. Mete affascinanti, ricche di arte e di storia, di bellezze naturali, di luoghi dove trascorrere vacanze indimenticabili.

Il percorso di Vacanze italiane alla Collezione Salce si può definire “geografico”, partendo dalla Valle d’Aosta e arrivando alla Sicilia e alla Sardegna. Sono presenti immagini di località di montagna, in inverno e in estate. Poi le spiagge e le coste, liguri, tirreniche e adriatiche, si scoprono luoghi di villeggiatura estiva. Per lungo tempo erano state considerate solamente quali località di soggiorno invernali, lasciando agli abitanti locali le stagioni calde. Infine non mancano le tappe nei luoghi di cultura: il percorso espositivo prosegue con manifesti di alcune città della penisola, da Torino a Palermo e Nuoro, in parte mete già turistiche e in parte ancora da scoprire.

Un'agenda/quaderno accompagna la mostra: 52 settimane illustrate da 52 manifesti, per sognare e immaginarsi tutto l’anno in luoghi diversi (progetto grafico Design Associati).

Maggiori informazioni QUI.

Mostra Colore Sensazione Armonia

  • Dal 16 aprile al 1° maggio 2024

 

Da martedì 16 aprile 2024 a mercoledì 1 maggio 2024, dalle 09:30, presso Chiostro di San Francesco, Viale S. Antonio da Padova, si terrà la mostra personale di pittura di Masiero Egidio.

La mostra, patrocinata dal Comune di Treviso, è aperta da Lunedì a Domenica con orario 9.30-13.00/14.00-18.30.

Ingresso libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali