Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024
Eventi da non perdere per il weekend in arrivo
Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti di sabato 28 e domenica 29 settembre 2024.
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.
Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del 28 e 29 settembre 2024
Vintage in vigna a Cà di Rajo
- Domenica 29 settembre 2024
Domenica 29 settembre, Ca' di Rajo e Nolita Crazy Lab presentano VIÑAGE, un festival vintage unico, ambientato nella suggestiva Bellussera. Durante la giornata, potrai esplorare un Vintage Market con abbigliamento e oggetti di design selezionati, gustare un pranzo sotto la vigna firmato Eccezionale, e goderti un aperitivo con DJ set. L'evento offrirà anche attività come photobooth vintage e giochi da tavolo. Parcheggi gratuiti disponibili nelle vicinanze. Un'occasione imperdibile per vivere un'esperienza tra vintage e natura.
GACI a Treviso
- Domenica 29 settembre 2024
La camminata, partendo da Piazza dei Signori, attraverserà Piazza Indipendenza, continuando in Via Indipendenza percorrendola fino all’incrocio di Piazza G. Carducci. Poi, Via Martiri della Libertà per arrivare a Piazza San Leonardo, Via Palestro, Via Pescheria, per poi attraversare Ponte di San Francesco fino a raggiungere il Canale dei Buranelli, Piazza San Vito e Calle del Podestà. Si farà ritorno in Piazza dei Signori camminando per il Calmaggiore.
Il percorso è accessibile a persone in sedia a rotelle e a passeggini.
Settembre in uva
- Sabato 28 settembre 2024
Manca pochissimo all'evento "Settembre in Uva", che si terrà sabato 28 settembre 2024, a partire dalle 18:00, presso il Parco delle Piscine di Preganziol. Questa manifestazione è dedicata alla vendemmia e alla filiera dell'uva, con l'obiettivo di far riscoprire le tradizioni legate a questo prodotto tipico del nostro territorio. Durante l'evento, sarà presente un'area food & drink e uno spazio espositivo con attività locali. La serata sarà animata da un DJ set con musica degli anni '80 e '90, offrendo un'atmosfera festosa e nostalgica.
Notte europea dei ricercatori
- Venerdì 27 settembre 2024
Al Museo di Storia Naturale e Archeologia di Montebelluna.
La Notte Europea dei Ricercatori offre un'occasione unica per incontrare i protagonisti delle più recenti ricerche in archeologia e scienze legate al nostro territorio. Tra gli appuntamenti da non perdere, ci saranno le anteprime sui restauri dei dischi in bronzo rinvenuti sul Monte Grappa, presentate dalle restauratrici che hanno condotto i lavori. Inoltre, verranno svelate le novità delle ricerche sulle farfalle dei Colli Asolani e delle Grave di Ciano, insieme ai nuovi studi sulla necropoli romana di Vidor, nella zona di Piazza Maor. L'evento è aperto a tutti e l'ingresso è libero.