Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

Gli appuntamenti da non perdere nel fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 maggio 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 4 al 5 maggio 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 4 e 5 maggio 2024

Mostra delle eccellenze artigiane

  • Da sabato 4 a domenica 26 maggio 2024

 

Dal 4 al 26 maggio 2024, presso il Salone dei 300 nell'area espositiva di Piazza Indipendenza, si terrà la Mostra delle Eccellenze Artigiane. Questo evento, ospitato presso il Palazzo dei Trecento a Treviso, è frutto della collaborazione tra Confartigianato Imprese Treviso e il [e]DesignFestival. La manifestazione gode del sostegno della Città di Treviso, dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale) e della FATV (Fondazione Architettura Treviso).

La mostra presenterà opere di quattordici artisti artigiani. Inoltre, nei sabati pomeriggio dell'11, 18 e 25 maggio, presso il Palazzo dei Trecento, si terranno dei talk durante i quali gli artisti espositori racconteranno le loro esperienze imprenditoriali e i processi creativi dietro le loro opere. Gli aggiornamenti sull'evento saranno disponibili sui social media di Confartigianato Imprese Treviso. Gli orari di apertura saranno i seguenti:
- Lunedì a Venerdì: 9:00-13:00 / 15:00-19:00
- Sabato e Domenica: 11:00-20:00 (orario continuato).

Maggiori informazioni QUI.

Fiera dell'artigianato

  • Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024

 

Sabato 4 e domenica 5 maggio 2024, dalle 9:00 alle 19:00, Piazza dei Signori e piazza Aldo Moro a Treviso ospiteranno la Fiera dell'Artigianato 2024. Questo evento, una sorta di mostra-mercato, offrirà ai residenti di Treviso l'opportunità di esplorare una vasta gamma di settori dell'artigianato locale.

Dalle installazioni agli infissi, dall'arredamento alle specialità culinarie, dalla moda alle calzature, ci sarà molto da scoprire. La fiera vedrà la partecipazione di circa una ventina di aziende artigiane, tra cui Alberto Corte Studio Glass, Bebi - Birre e bontà italiane srl, Bovo srl/Milc, Carollo Serramenti snc di Carollo, Contrino Diego Gusti di Sicilia, Copperture snc, D.B. System dei fratelli De Benetti, Falegnameria Artigiana F.lli Sartorato snc, FDE Steel srl Ferro d'Elite, FMR srl, Franchino Giorgio, La Salumeria di Eustacchio srl, Matite colorate, Rete 21, Rossetton by Baldin Valerio, Shoe point, Tesser Antenne srl, e gelatai.

L'ingresso alla fiera è libero e gratuito.

Maggiori informazioni QUI.

Mostra di pittura di Giuseppe Pesco

  • Da sabato 4 a giovedì 16 maggio 2024

Da sabato 4 maggio 2024 a giovedì 16 maggio 2024, dalle 09:00, presso Chiostro di San Francesco, Viale S. Antonio da Padova     Vai alla mappa

un senso della vita e della natura per usare lo spazio come zona di contemplazione.
La mostra è patrocinata dal Comune di Treviso.
Orario: dal Lunedì alla Domenica 9.00-12.00/16.00-19.00.

Ingresso: Libero

Treviso in rosa 2024

  • Domenica 5 maggio 2024

 

ASD TREVISATLETICA e ASD CORRITREVISO, con il patrocinio della LILT Associazione Provinciale di Treviso ODV, sono liete di presentare la decima edizione di Treviso in Rosa. Si tratta di un'evento podistico a passo libero, pensato per divertimento e benessere, dedicato esclusivamente alle donne.

La manifestazione si svolgerà Domenica 5 Maggio 2024 nel suggestivo centro storico di Treviso. Avrete l'opportunità di scegliere tra due percorsi, di 4 km e 7 km, che partiranno alle 9:30 da Viale Bartolomeo d’Alviano e termineranno sulle Mura, al Bastione San Marco.

Inoltre, parte del ricavato della Treviso in Rosa 2024 sarà devoluto a sostegno di un progetto della LILT Associazione Provinciale di Treviso ODV, dimostrando come la solidarietà possa correre lungo ogni passo della gara.

Maggiori informazioni QUI.

Futurismo di carta. Immaginare l'universo con l'arte della pubblicità

  • Dal 1° marzo al 30 giugno 2024

 

Al San Gaetano, il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso propone, dal primo marzo al 30 giugno, “Futurismo di carta”, parte seconda, con il sottotitolo “Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità”.

La mostra, curata da Elisabetta Pasqualin con la collaborazione di Sabina Collodel, è dedicata agli anni che precedono il secondo conflitto mondiale, quando, tra il 1930 e il 1940, il futurismo raggiunge l’apice del suo sviluppo, con l’aeropittura che, trasposta in grafica, esalta il volo e le imprese aviatorie, la vista dall’alto per riplasmarsi nell’avvicinamento al surrealismo.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali