Tempo libero

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024

Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli appuntamenti imperdibili per il fine settimana in arrivo a Treviso e provincia. Ecco i nostri consigli per venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 aprile 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del fine settimana in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend

Venerdì 5 aprile

TREVISO. Reading tratto da "Fa' presto vai piano. La vita è un viaggio passo a passo"

CartaCarbone ha ideato, venerdì 5 aprile 2024 in piazza Garibaldi, un reading tratto da "Fa' presto vai piano. La vita è un viaggio passo a passo":  il nuovo libro del Presidente della Regione Veneto Luca Zaia, che sarà presente a Palazzo Giacomelli.

L'incontro sarà moderato da Bruna Graziani. La voce narrante sarà quella di Simonetta Nardi, conduttrice radiofonica e presentatrice.

Il nuovo volume è un divertente e spesso autoironico romanzo di formazione. Racconta la crescita di un giovane sognatore attraverso il fascino e le sfide dell'Europa degli anni '80.

L'evento è gratuito e aperto a tutti.

Sabato 6 e domenica 7 aprile

Case Personaggi Illustri: quali visitare a Treviso e provincia nel weekend

Nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile 2024 arriva l'iniziativa promossa dall’Associazione Nazionale Case della Memoria che per questo fine settimana propone la Giornata nazionale delle Case dei personaggi illustri.

Si tratta di due giorni in cui le case museo di tutta Italia apriranno le porte per consentire al pubblico di scoprire le case dei Grandi che sono nati o hanno vissuto nel nostro Paese. Tra queste prenderanno parte al progetto quattro realtà venete, tutte nella provincia di Treviso. Ecco nel link qui di seguito di quali si tratta.

LEGGI ANCHE: Giornate nazionali Case Personaggi Illustri: quelle da visitare a Treviso e provincia

Sabato 6 aprile

RIESE PIO X. Carbonara day

Arriva sabato 6 aprile 2024 nel comune di Riese Pio X il "Carbonara Day"

Dalla collaborazione tra Comune di Riese Pio X, Ingorda Confraternita del Museto, Pasta Bragagnolo e Pro Loco di Riese nasce questo evento benefico dedicato a uno dei capisaldi della nostra cucina: la carbonara!.

Biglietti a 20 euro.

Per prenotazioni potete chiamare il  346 309 0181.

Sabato 6 aprile

CASACORBA DI VEDELAGO. Escursione al Parco del Sile

Sabato 6 aprile 2024 vi attende una meravigliosa passeggiata nel Parco Naturale del Fiume Sile, laddove il fiume nasce.

Camminare nell’area protetta delle sorgenti del Sile significa immergersi in un’area verde immersa in una campagna tradizionale con elementi che riportano ad un passato antico, come i campi chiusi, i rii, i prati e le querce secolari.

Camminerete di fianco al fiume appena sorto e, percorrendo un bellissimo sentiero con passerelle di legno, osserverete le risorgive e l’acqua che gorgoglia placida e limpida, dando vita al fiume che passa per Treviso.

Biglietti da 13 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto. 

Domenica 7 aprile

REVINE LAGO. Escursione guidata al parco dei Laghi di Revine

Un percorso alla scoperta del meraviglioso Parco dei Laghi di Revine vi attende domenica 7 aprile 2024.

Attraverserete anche il borgo in pietra di Santa Maria caratterizzato dalle case costruite secondo l’architettura tipica della Vallata fino a percorrere un tratto dell’antica via Maestra che un tempo era la principale strada di collegamento tra Serravalle di Vittorio Veneto e i paesi della Vallata fino a Follina.

Dalla via Maestra, quando il bosco si apre, si può scorgere la sottostante vallata con i laghi e le colline Unesco che fanno da sfondo.

Arrivati all’abitato di Revine si ritorna verso il lago di Santa Maria costeggiando nuovamente le sponde ed apprezzando l’ambiente umido di questo importante SIC (Sito di Importanza Comunitaria) e ZPS (Zona di Protezione Speciale).

Biglietti da 13 euro acquistabili sul sito di Veneto Segreto.

Domenica 7 aprile

PEDEROBBA. Mercatino della 17^ Festa di Primavera

L'Associazione Culturale NSV Organizzazione Eventi APS affiliata A.I.C.S. - Comitato Provinciale di Rovigo, sarà presente in occasione della "17^ Festa di Primavera" nella giornata di Domenica 07 Aprile 2024, a Onigo di Piave dalle 9 alle 19.Ad attendere il pubblico il Mercatino delle Tradizioni Popolari, dell'Artigianato Artistico e delle Opere d'Ingegno Creativo con curiose ed originali idee regalo per la casa.Ci saranno anche dimostrazioni pratiche delle tecniche di lavorazione sul posto, la rassegna dei prodotti enogastronomici tipici regionali ed utaliani con degustazioni e specialità Alimentari dolci e salate stagionali.

L'evento è gratuito e aperto a tutti!

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali