Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024

Un'ampia selezione di appuntamenti da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 6 e domenica 7 luglio 2024
Pubblicato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 al 7 luglio 2024.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend del 6 e 7 luglio 2024

Festival Good Vibes

  • Venerdì 5 e sabato 6 luglio 2024

 

È un evento ideato e realizzato da sette gruppi di giovani tra i 16 e i 35 anni, che in questi mesi hanno lavorato fianco a fianco, con il supporto degli educatori del Progetto Giovani, per organizzare una due giorni di musica, illustrazioni, conferenze, installazioni audiovisive, danze e cibo.

Segnatevi le date: il 5 e 6 luglio dalle ore 18.00! Piazza Rinaldi, Loggia dei Cavalieri e Piazza Borsa si trasformeranno in palcoscenici per concerti, mostre, workshop e dibattiti. E tutto è completamente gratuito!

Durante il festival, grazie alla collaborazione tra Comune di Treviso e MOM, verranno distribuiti biglietti gratuiti per il nuovo Servizio A Chiamata, attivo su tutto il territorio comunale nei giorni feriali, venerdì e sabato dalle 20.30 alle 24.00.

Maggiori informazioni QUI.

Rassegna folcloristica SILE FOLK

  • Sabato 6 luglio 2024

 

Sabato 6 luglio la Rassegna folcloristica SILE FOLK farà tappa a Treviso. L'apertura ufficiale della rassegna e l'incontro con le Autorità Cittadine si terrà alle 11.30 presso la Loggia dei Cavalieri

Il programma proseguirà in serata con la sfilata Sfilata dei Gruppi Folcloristici da Piazza Duomo a Piazza Aldo Moro. Presentazione dei gruppi al pubblico con rispettivi inni nazionali e la partecipazione del Gruppo “Le Baghe della Zosagna”.
In caso di maltempo la sfilata verrà sospesa.

Passeggiata sonora tra le fontane di Treviso

  • Domenica 7 luglio 2o24

 

Domenica dalle ore 10:00 non perdetevi la "Passeggiata sonora tra le fontane di Treviso" che partirà da Piazza dei Signori. Una guida turistica racconterà leggende ed architetture delle fontane di Treviso accompagnata da alcuni interventi musicali a cura di SATOYAMA.

Biglietto 4 €
Per maggiori informazioni: www.silejazz.com

Satoyama

  • Domenica 7 luglio 2024

 

Dopo l'appuntamento con la passeggiata sonora, i Satoyama saranno poi protagonisti del concerto serale alla Loggia dei Cavalieri dove propongono la propria musica originale profondamente immaginifica ed onirica ben raccontata nei 13 anni di attività e in dischi come “Spicy Green Cube”, il live “In Sweden”, “Magic Forest”, “Build a Forest”, e “Sinking Islands”. Una musica che condivide con Sile Jazz l’esigenza di far convivere le note con l’ecologia.

Maggiori informazioni QUI.

Incontro musicale con il Creato a Pieve del Grappa

  • Domenica 7 luglio 2024

 

Tradizionale incontro musicale con il Creato domenica 7 luglio alle ore 18.15 al “Centro di Spiritualità e Cultura don Paolo Chiavacci” di Crespano di Pieve del Grappa. L’ingresso è libero. Il concerto sarà dedicato a don Paolo Chiavacci e a tutti coloro che nel corso degli anni hanno prestato servizio presso la casa.

Il centro “Don Paolo Chiavacci” e l’associazione che collabora all’interno è una struttura della diocesi di Treviso. Si trova sulle pendici meridionali del massiccio del Grappa a 600 metri di altitudine nel comune di Pieve del Grappa. La sua posizione isolata è il luogo ideale dove vengono realizzate iniziative di formazione spirituale, cristiana e culturale, in modo particolare sul tema della salvaguardia della natura secondo le intuizioni del fondatore. Don Paolo Chiavacci (1916 - 1982) fu infatti il sacerdote diocesano fondatore che con lungimiranza già negli anni settanta parlava di salvaguardia del Creato mettendo le basi di un ambizioso progetto per creare un’oasi di pace.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali