Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 7 e domenica 8 settembre 2024
Ecco una selezione di appuntamenti imperdibili per il prossimo fine settimana
Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dal 6 all'8 settembre 2024.
Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi del weekend in Veneto.
Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre
MONASTIER DI TREVISO. Fiera Vegetariana
Ottava edizione della Fiera Vegetariana presso il Parco Comunale di Monastier!
Non perdetevi da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024:
- Uno stand gastronomico con prelibatezze vegetariane, preparate con cura
- Conferenze tenute da esperti su ecosostenibilità, alimentazione vegana e vegetariana, tutela ambientale
- Concerti dal vivo per rendere le serate ancora più speciali
- Spazi espositivi dove cibo e sostenibilità si incontrano
L'ingresso è gratuito.
Sabato 7 settembre
SILEA. Notte bianca e festa dello sport
Sabato 7 settembre 2024 Silea sarà animata da un doppio evento, che promette di vivere un'esperienza indimenticabile: la quinta edizione della Festa dello Sport e la seconda edizione della Notte Bianca, eventi entrambi organizzati dall’Associazione Silea Terre d’Acqua in collaborazione con il Comune di Silea.
L'ingresso è gratuito!
Da venerdì 6 a domenica 8 settembre
SANTA LUCIA DI PIAVE. Festa del Pesce e dei S’cios
La Pro Loco di Santa Lucia di Piave in collaborazione con Rosa Pesca è lieta di annunciare il ritorno della famosa Festa del Pesce e dei S’cios da venerdì 6 a domenica 8 settembre 2024 ai Padiglioni delle Filande. L'orario è dalle 18 alle 23.
Non perdetevi questa occasione per gustare deliziosi piatti e divertirvi in compagnia! Menù:
- Frittura
- Grigliata
- Spaghetti alle vongole
- Lumache in umido
- Lumache alla bourguignonne
Per info e prenotazioni: 340 2924489 o 333 3755284.
Domenica 8 settembre
CAPPELLA MAGGIORE. Ludica: Festa del gioco in scatola
Ludica è un evento gratuito, aperto a tutti; una giornata di ritrovo per appassionati di giochi da tavolo, ma anche un momento divulgato per chiunque voglia avvicinarsi per la prima volta ad un tavolo da gioco.
Domenica 8 settembre 2024, in Via Masarè 14/A - Cappella Maggiore, ci saranno più di 100 dimostratori che vi consiglieranno e spiegheranno il gioco più adatto a voi, scelto da una libreria di più di 600 giochi.
Non mancheranno i giochi di Ruolo, giochi di abilità, giochi giganti e giochi per le famiglie. Inoltre saranno presenti anche degli ospiti di spessore e youtubers del settore.
Domenica 8 settembre
VITTORIO VENETO. Festa della Madonna del Landro
Ad un passo ormai dalla decima edizione (prevista per il 2025), la festa della Madonna del Landro del Collón si arricchisce ogni anno di nuovi tasselli.
L’edizione 2024, in programma domenica 8 settembre 2024, vedrà la partecipazione di Sabrina Salvestrin che con la sua fisarmonica accompagnerà la celebrazione eucaristica e poi allieterà il rinfresco conclusivo nel borgo Collón.
Molto conosciuta, anche per le sue presenze a feste popolari e per le sue registrazioni discografiche, la musicista di San Zenone degli Ezzelini, sarà la vera novità di questo appuntamento di fine estate, ideato nove anni fa dal giornalista-escursionista Giovanni Carraro.
Il programma dell’ottava festa della Madonna del Landro del Collón prevede alle 10.30 il raduno presso la grotta, alle 11 la S. Messa celebrata da don Massimo Bazzicchetto, e alle 12.30 il ritorno al Borgo per un rinfresco conclusivo.
Gli organizzatori ricordano che l’ingresso è libero e che in caso di maltempo la manifestazione sarà annullata. Per info potete scrivere a prealpivenete@gmail.com.