Fine settimana

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

Eventi da non perdere per il weekend in arrivo

Cosa fare a Treviso e provincia nel weekend: gli eventi di sabato 8 e domenica 9 giugno 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Imperdibili eventi vi attendono a Treviso e provincia per il prossimo fine settimana: scopri gli appuntamenti dall'8 al 9 giugno 2024.

Se invece volete fare un giro fuori zona cliccate qui per gli eventi del weekend in Veneto.

Cosa fare a Treviso e provincia: gli eventi del weekend dell'8 e 9 giugno 2024

Fish 'N' Fest

  • Da mercoledì 5 a domenica 9 giugno 2024

 

Torna l'evento che inaugura l'estate a Treviso! Quest'anno, in una nuova location piena di storia e natura: Prato Fiera.

L'appuntamento è dal 5 al 9 giugno per celebrare insieme l'inizio della stagione estiva. Cosa aspettarsi? Un nuovo menù delizioso vi sorprenderà, mentre uno spazio lounge esterno con DJ set renderà perfetti i vostri aperitivi, accompagnati dai famosi ginetti di RobyMarton. Per i più piccoli, uno spazio bimbi con spettacoli e giochi ogni sera, grazie alla compagnia dei Monelli.

E, naturalmente, non mancheranno ottimi piatti di pesce per rendere queste serate indimenticabili.

Maggiori informazioni QUI.

Corritreviso

  • Venerdì 7 giugno 2024

Di corsa sotto le stelle. La 34^ edizione della Corritreviso si terrà venerdì sera, 7 giugno 2024. Come di consueto, la corsa si svolgerà nel centro storico del capoluogo della Marca, offrendo una cornice affascinante e prestigiosa per una delle manifestazioni su strada più attese della stagione.

La distanza è di 10 chilometri, aperta a tutti i partecipanti. La partenza e l'arrivo saranno in Piazza Duomo, con un percorso che attraverserà gli angoli più suggestivi di Treviso, inclusa Piazza dei Signori, il “salotto buono” di una delle città più belle d’Italia.

Maggiori informazioni QUI.

Treviso sotterranea festeggia i suoi primi 10 anni

  • Sabato 8 e domenica 9 giugno 2024

 

Dieci anni di storia, di scoperte e di passione, ma soprattutto dieci anni insieme a voi! L'Associazione Treviso Sotterranea celebra il suo decimo anniversario e invita tutti a festeggiare questo importante traguardo.

L'evento inizierà sabato 8 giugno a Palazzo dei 300 con il convegno "Fortezze Bastionate Rinascimentali del Veneto: il nuovo sistema militare a difesa di Venezia". Sarà un'occasione di approfondimento e scoperta della storia locale.

Domenica 9 giugno l'appuntamento è presso il Bastione di San Marco per una giornata ricca di attività. Sono previsti giochi per i bambini, l'esposizione di una mostra fotografica, la proiezione di rilievi 3D sotterranei, l'esposizione di opere scolastiche e la presenza di food truck per deliziare i partecipanti.

Alle 12:00 le autorità saluteranno il pubblico con una cerimonia in onore dei primi ricercatori, Giorgio Fantin e Giorgio Garatti. Seguiranno la premiazione delle scuole e del concorso fotografico, il taglio della torta e un brindisi per celebrare insieme questo importante anniversario.

Sarà un'occasione unica per ritrovarsi, incontrarsi e festeggiare il decennale dell'Associazione Treviso Sotterranea. Non mancate!

Maggiori informazioni QUI.

Hop Hop Street Food

  • Da venerdì 7 a domenica 9 giugno 2024

 

Dal 7 al 9 giugno 2024, Villorba si trasformerà in un paradiso per gli amanti del cibo di strada, ospitando l'evento Hop Hop Street Food in Piazza Aldo Moro. Saranno tre giorni dedicati al piacere del palato, con specialità del cibo di strada provenienti non solo dall'Italia, ma da tutto il mondo, direttamente sotto casa vostra! Potrete gustare una vasta gamma di piatti, sia dolci che salati, accompagnati da un'ampia selezione di birre artigianali. L'atmosfera sarà quella unica e coinvolgente che solo Hop Hop Street Food sa creare.

L'evento inizierà ogni giorno alle 10:30 del mattino e si protrarrà fino alle 24:00. Anche in caso di affluenza prolungata, ci sarà sempre tempo per godersi un'ultima birra artigianale. L'ingresso è libero e aperto a tutti, compresi i vostri amici a quattro zampe! Anche il maltempo non sarà un problema, purché moderato, grazie ai posti a sedere anche al coperto.

Non vediamo l'ora di condividere con voi questa esperienza gustosa e divertente.

Maggiori informazioni QUI.

Futurismo di carta. Immaginare l'universo con l'arte della pubblicità

  • Fino al 30 giugno 2024

 

Al San Gaetano, il Museo Nazionale Collezione Salce di Treviso propone, dal primo marzo al 30 giugno, “Futurismo di carta”, parte seconda, con il sottotitolo “Immaginare l’universo con l’arte della pubblicità”.

La mostra, curata da Elisabetta Pasqualin con la collaborazione di Sabina Collodel, è dedicata agli anni che precedono il secondo conflitto mondiale, quando, tra il 1930 e il 1940, il futurismo raggiunge l’apice del suo sviluppo, con l’aeropittura che, trasposta in grafica, esalta il volo e le imprese aviatorie, la vista dall’alto per riplasmarsi nell’avvicinamento al surrealismo.

Maggiori informazioni QUI.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali