Sport e Solidarietà

La gara dei Babbi Natale: in 1500 alla Treviso X-mas Run

Arriva il grande appuntamento del giorno dell’Immacolata: correranno anche il sindaco Conte e i Los Massadores

La gara dei Babbi Natale: in 1500 alla Treviso X-mas Run
Pubblicato:

Inizia il conto alla rovescia per il grande appuntamento benefico del giorno dell’Immacolata: Correranno anche il sindaco Conte e i Los Massadores. Partenza alle 10 in Piazza dei Signori e arrivo sulle Mura dopo un percorso di 5 km che toccherà gli angoli più suggestivi della città abbellita per la festa. Iscrizioni aperte anche mercoledì 7 dicembre, nel pomeriggio dell’accensione dell’albero di Piazza dei Signori. Il ricavato dell’evento andrà ad Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Stella di Marta e Anteas

Treviso si colora di rosso: oltre 15oo Babbi Natale al via della X-Mas Run

La città è pronta a tingersi di rosso: oltre 1500 Babbi Natale prenderanno parte alla seconda edizione di Treviso X-mas Run, l’evento benefico che giovedì 8 dicembre percorrerà strade e piazze del centro storico, coniugando divertimento, condivisione e solidarietà in una città in cui si respira già fortissima l’atmosfera della festa più bella e amata dell’anno.

Treviso X-mas Run scatterà alle 10 da Piazza dei Signori e andrà a svilupparsi su un percorso cittadino di 5 km, totalmente accessibile (la partecipazione è aperta anche a passeggini, carrozzine, appassionati di nordic walking), che si concluderà sulle Mura, a Bastioni San Marco, dove i partecipanti saranno accolti da un ristoro con dolci natalizi e bevande calde.

Non è una gara e non è neppure necessario correre: lo spirito di Treviso X-mas Run è quello di una camminata a passo libero, aperta a persone di tutte le età, naturalmente con un occhio di riguardo per i bambini. Alla partenza, lungo il percorso e all’arrivo, sono previsti eventi a sorpresa e ospiti che faranno divertire grandi e piccini: dal duo musicale Blue Bells alla Carriola dei Folletti, ai Tre Folletti Scatenati, proposti dalla compagnia teatrale Barbamoccolo; dalla Springo Band alle magiche suggestioni offerte dal giocoliere e trampoliere Lex Serafo.

“Voci” della giornata, Mattia Casarin e Massimo Nicoletti (in arte Max Dj Nicolaj) che porteranno a Treviso le loro esperienze d’animazione in eventi, sportivi e no, di risonanza nazionale. L’organizzazione sarà curata da Ventieventi affiancata da alcune realtà associative e sportive della città: Asd Corritreviso, Asd Ride Your Dreams Treviso, i volontari di Città della Speranza e i ragazzi dello staff di Matteo Criveller.

Treviso X-mas Run trasformerà una giornata di festa in una grande occasione di solidarietà. Il ricavato dell’evento, al netto dei costi organizzativi, sarà infatti devoluto ad Advar Onlus, Fondazione Città della Speranza, Stella di Marta e Anteas.

Le iscrizioni, come detto, hanno raggiunto quota 1500annunciati al via anche il sindaco Conte e la band Los Massadores - ma il dato non è ancora definitivo perché le iscrizioni resteranno aperte sino all’ultimo: sarà possibile aderire all’evento anche mercoledì 7 dicembre, dalle 15 alle 19, presso lo stand di Treviso X-mas Run che sarà posizionato in Piazza dei Signori, in occasione dell’accensione del grande albero di Natale, prevista per le 18.

Xmas_21_2_In Piazza dei Signori_b
Foto 1 di 5

Edizione 2021 Treviso X-mas Run (foto di Renato Vettorato)

Xmas_21_9_In Pescheria_b
Foto 2 di 5

Edizione 2021 Treviso X-mas Run (foto di Renato Vettorato)

Xmas_21_4_Il sindaco Conte_b
Foto 3 di 5

Edizione 2021 Treviso X-mas Run (foto di Renato Vettorato)

Xmas_21_7_Un passaggio_b
Foto 4 di 5

Edizione 2021 Treviso X-mas Run (foto di Renato Vettorato)

Xmas_21_5_In Piazza dei Signori_2_b
Foto 5 di 5

Edizione 2021 Treviso X-mas Run (foto di Renato Vettorato)

Iscrizioni aperte anche giovedì 8 dicembre dalle 8.30

Iscrizioni aperte anche giovedì 8 dicembre, sempre in Piazza dei Signori, dalle 8.30 sino a pochi minuti dal via. Dopo la pioggia degli ultimi giorni, le previsioni del tempo volgono al bello e questo porterà ad un ulteriore incremento della partecipazione.  

L’adesione alla Treviso X-mas Run è anche possibile attraverso il portale eventi.omniacomunicazione2.it oppure nei nove punti d’iscrizione ufficiali: Farmacia Calmaggiore (via Calmaggiore 24, Treviso), Edicola Emanuela Grava (via Emilia 25, San Liberale, Treviso), Tato Bar (viale Brigata Treviso 34, Treviso), Edicola Maurizio Pregnolato (viale IV Novembre 38, Treviso), The Voice di Augusto Pastrello (viale della Repubblica 197, Treviso), Gotti Store (via Margherita Grimaldi Prati 7, Treviso), MP Informatica (Strada di Santa Bona Nuova 33/B, Treviso), Banca Mediolanum (Piazza Pola 12/A,Treviso) e Supermercato Maxì di Conscio di Casale sul Sile (via Peschiere 38).

Per tutti gli iscritti, a partire dai 18 anni, è previsto il caratteristico abito di Babbo Natale; bambini e ragazzi riceveranno, invece, il tradizionale cappellino rosso.

Sponsor dell’evento: Maxì Supermercati, Banca Mediolanum Ufficio dei Consulenti Finanziari di Treviso, Treviso Macchine, Gruppo Autotorino, Forno d’Asolo, Fonte Margherita, Latteria Soligo. Sostenitori: Avis Treviso, Mirò Events. Media partner: Radio Company e Radio Wow. Treviso è davvero pronta a colorarsi di rosso, spettacolo garantito. Per informazioni: trevisoxmasrun@gmail.com.

Le vie e le piazze di Treviso X-mas Run (5 km): Piazza dei Signori (partenza), Via Indipendenza, Via Martiri della Libertà, Via Palestro, Via Pescheria, Via San Leonardo, Piazza S. M. Battuti, Quartiere Latino, Piazza dell’Università, Ponte delle Università, Riviera Santa Margherita, Ponte S. Martino, Corso del Popolo, Piazza Borsa, Via XX Settembre, Calmaggiore, Via Canova, Via Roggia, Vicolo Dotti, Via Dotti, Piazza Trentin, Via Sugana,  Buranelli, Via Campana, Ponte San Francesco, Via e Piazza San Parisio, Via Manzoni, Via Sant’Agostino, Via Santa Caterina, Via Sant’Agostino, Via Casa di Ricovero, Via Manzoni, Mura di Treviso da Porta Manzoni a Bastione San Marco (arrivo).

Seguici sui nostri canali