Montebelluna

“Ridatti una mossa”: il Parco Manin da lunedì prossimo diventa una palestra a cielo aperto

Un duplice bisogno: quello di offrire occasioni di movimento e attività sportiva con iniziative all’aria aperta che rispettano le normative anti-Covid19 attuali.

“Ridatti una mossa”: il Parco Manin da lunedì prossimo diventa una palestra a cielo aperto
Pubblicato:

Occasione imperdibile per svolgere attività fisica all'aperto.

L'iniziativa che fa bene al fisico

Sono ben 8 le associazioni coinvolte, 10 discipline proposte, 60 appuntamenti: sono questi alcuni dei numeri della seconda edizione di RiDatti una mossa che prenderà il via lunedì 13 luglio fino al prossimo 14 settembre. Promosso, in collaborazione con il Comune di Montebelluna, dal dipartimento Prevenzione e Salute dell'Ulss 2 nell’ambito del progetto “Lasciamo il segno – la rete trevigiana dell’attività fisica”. RiDatti una mossa nasce per aumentare l’offerta non agonistica piacevole per tutti, rendendola più attraente per aumentare i livelli di attività fisica della popolazione.

Quando si inizia

A partire dal prossimo 13 luglio 2020 Parco Manin si trasformerà in una palestra a cielo aperto dove i partecipanti potranno gratuitamente cimentarsi una delle 10 discipline (judo, vino tsun, total body, atletica nordic waliking, kangoojumps, atletica, zumba, viet vo dao, viet ai chi) proposte dalle associazioni sportive locali (Wetwodao, Fast Montebelluna Fit, Viet Thai Chi, Atletica Montebelluna, Grupo senzala Mestre peixinho, An Wi, ASD Il Grillo ginnastica artistica, Grand Master Paul tanò, Judo Kai Montebelluna).

Si parte lunedì con le seguenti attività:

  • 18.30-19.00 Total body
  • 19.00-19.45 Zumba propedeutica
  • 19.30-20.30 Viet tai chi
  • 19.30-20.30 Viet vo dao

Appuntamenti sportivi

L’assessore con delega allo sport, Elisa Gobbo ha affermato:

“Nonostante le difficoltà connesse con la necessità di garantire l’adeguato rispetto delle misure anti-Covid, grazie alla disponibilità delle associazioni sportive locali anche quest’anno siamo riusciti a predisporre un calendario nutrito di appuntamenti sportivi rivolti a grandi e piccoli. Ringrazio l’Ulss 2 per la rinnovata proposta ed invito i cittadini ad approfittare di questa bella occasione per fare attività motoria in compagnia ed in sicurezza nel parco cittadino”.

Offrire occasioni di movimento

Il sindaco, Marzio Favero ha spiegato:

“L’iniziativa, che si ripete dopo l’apprezzamento dello scorso anno, risponde ad un duplice bisogno: quello di offrire occasioni di movimento e attività sportiva con iniziative all’aria aperta che rispettano le normative anti-Covid19 attuali, e quella di promuovere la riappropriazione del Parco Manin come bene pubblico dei cittadini. Un processo che l’amministrazione sta favorendo con la sistemazione della Barchessa Manin che, con l’apertura nei prossimi mesi, costituirà un nuovo presidio nell’area verde del centro cittadino”.

Come iscriversi

Per iscriversi consultare il sito. La tessera d’iscrizione, comprendente la copertura assicurativa, verrà inviata in formato digitale via email (*€ 10 per tutte le attività). N.B. Presentarsi agli istruttori delle attività scelte con la TESSERA già fatta! Si possono praticare tutte le attività. E' possibile chiamare AICS Treviso Tel. 320.6105012 / 320.6633529 Lunedi 9,00-16,30 e dal Martedì al Venerdì 9,00-18,30 oppure Ufficio Sport del Comune di Montebelluna Tel. 0423.617425 Lunedì -Venerdì h. 8,00 – 12,30. In alternativa si può scrivere a lasciamoilsegno@aulss2.veneto.it

Seguici sui nostri canali