Spettacoli
22,3% di share

Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene: la puntata di Linea Verde fa il pieno di ascolti

Andata in onda domenica 20 febbraio 2022, è entrata tra le top 5 puntate più viste del programma di Rai 1.

Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene: la puntata di Linea Verde fa il pieno di ascolti
Spettacoli Conegliano e Valdobbiadene, 21 Febbraio 2022 ore 17:59

Con il 22,3% di share totale la puntata di Linea Verde dedicata alle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio Unesco, andata in onda ieri, domenica 20 febbraio 2022, è entrata nella top 5 dei migliori episodi del programma di Rai 1. Al momento della messa in onda, un televisore su 4 in Italia era sintonizzato su Linea Verde.

Linea Verde sulle Colline del Prosecco fa il pieno di ascolti

Una delle cinque migliori puntate di Linea Verde della stagione in termini di share. Questo il grande risultato ottenuto dalla trasmissione di Rai 1 che, domenica 20 febbraio 2022, ha dedicato la puntata al “Veneto, che bellezza”. Tra i territori protagonisti della storica trasmissione. anche le Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene Patrimonio Unesco.

Il pubblico ha risposto con il 22,3% di share – cioè un televisore su 4 in Italia era sintonizzato su Linea Verde. Il numero di telespettatori è stato di 3.221.000 con un picco di 3.243.000. La trasmissione, condotta da Beppe Convertini e Giuseppe Calabrese, si  è immersa tra le colline, mostrando le sue particolarità naturalistiche ed enogastronomiche: dalla Scuola di Formazione Dieffe alla Confraternita del prosecco di Valdobbiadene, dai vigneti eroici alle terre del Cartizze fino ai Gran Maestri dello spiedo e all’Accademia dello Spiedo d’Altamarca.

A fare da Cicerone, raccontando le bellezze di questo territorio, proclamato patrimonio dell’Umanità nel 2019, Marina Montedoro, Presidente dell’Associazione per il Patrimonio delle Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

LEGGI ANCHE: IL BACKSTAGE DELLA PUNTATA DI LINEA VERDE SULLE COLLINE DEL PROSECCO

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter