Maltrattamenti e lesioni alla moglie davanti ai figli: 40enne arrestato
L’uomo, un cingalese, spesso a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, aveva tenuto condotte violente o minatorie nei confronti della moglie.

L'arresto dei poliziotti nell’ambito dell’attività finalizzata a contrastare la violenza di genere.
Maltrattamenti e lesioni alla moglie davanti ai figli: 40enne arrestato
Nell’ambito dell’attività finalizzata a contrastare la violenza di genere, i poliziotti delle Volanti, venerdì 7 Febbraio 2020, hanno tratto in arresto per il reato di maltrattamenti in famiglia e lesioni un quarantenne cingalese. Nel mese di Gennaio, i poliziotti, anche grazie all’iniziativa “Questo non è amore”, erano venuti a conoscenza di una situazione di disagio all’interno della famiglia, dove l’uomo, spesso a causa dell’abuso di sostanze alcoliche, aveva tenuto condotte violente o minatorie nei confronti della moglie, anche davanti ai figli minorenni.
Situazione vessatoria in essere da tempo
Proprio nell’ultimo episodio, accompagnata la donna in ospedale per tutti gli accertamenti di rito, i poliziotti sono riusciti a ricostruire la dinamica, venendo a conoscenza di una situazione vessatoria che, ormai, si protraeva da diverso tempo.
L'uomo in arresto a Santa Bona
L’uomo, tratto in arresto, è stato accompagnato al carcere di Santa Bona, su disposizione del Pubblico Ministero di turno e, nei suoi confronti, è stata applicata la misura del divieto di avvicinamento a meno di 100 metri dai luoghi frequentati dalla moglie e dai figli.