Montebelluna

Passaggio a livello via Piave Montebelluna, atteso maltempo: lavori rinviati

Dovevano essere stanotte, posticipati con le stesse modalità di esecuzione tra la sera di venerdì 13 marzo ed il mattino di sabato 14 marzo.

Passaggio a livello via Piave Montebelluna, atteso maltempo: lavori rinviati
Pubblicato:

Attese piogge, il Comune di Montebelluna ha rimandato l'intervento al manto stradale in prossimità del passaggio a livello di via Piave.

Passaggio a livello via Piave Montebelluna, atteso maltempo: lavori rinviati

Tutto rimandato causa maltempo. Il Comune di Montebelluna ha comunicato poco fa che, "viste le previsioni meteo tra la notte di venerdì 6 e sabato 7 marzo e la delicata tipologia di lavorazione da effettuare, i lavori per il rifacimento del manto stradale in prossimità del passaggio a livello di via Piave a Montebelluna, sono posticipati di una settimana". Pertanto l’intervento commissionato da RFI verrà svolto con le stesse modalità di esecuzione inizialmente previste, tra la sera di venerdì 13 marzo ed il mattino di sabato 14 marzo.

Lavori in orario serale e notturno

Si tratta di lavori per i quali il sindaco si era fatto promotore presso RFI in quanto, data l’usura del manto stradale, il fondo stradale del passaggio risulta piuttosto compromesso, come gli segnalato alcuni cittadini. I lavori, commissionati ad una ditta esterna da RFI, per non creare troppo disagio, saranno svolti in orario serale-notturno e comporteranno l’istituzione del senso unico alternato regolato da movieri.

Lo slalom "gigante" per evitare le buche

Il sindaco, Marzio Favero, annunciando proprio l'avvio dei lavori si era soffermato sulle "cattive" abitudini cui il manto stradale ammalorato costringeva gli automobilisti in transito.

"C’è chi tende ad accentrare il percorso, chi si sposta a destra con slalom che mettono a rischio i pedoni ed i ciclisti che transitano o chi procede con velocità lumaca creando inutili accodamenti. Peraltro, il fatto che i lavori vengano eseguiti nelle ore notturne, conterrà il disagio”.

Seguici sui nostri canali