Montebelluna dice addio a Baratto: era positivo al Coronavirus
Punto di riferimento per l'attuale sindaco Favero, aveva lasciato l'incarico nel 2012. Anche l'ex ministro Fontana lo ha ricordato.
L'ex segretario della Lega cittaadina, 79 anni, morto per un tumore aggravato dal virus domenica scorsa.
Montebelluna dice addio a Baratto: era positivo al Coronavirus
Ex esponente locale di spicco della Lega, 79 anni, malato da tempo. Montebelluna dice addio a Flavio Baratto, spentosi domenica mattina, 15 marzo 2020 al San Valentino. Era risultato positivo al Coronavirus. Baratto, la cui famiglia ora dovrà restare in isolamento fiduciario fino a fine marzo, era molto conosciuto in città, in particolare nella comunità di Biadene, dove viveva da sempre con la moglie Gianna e le figlie.
La sua storia
Aveva lavorato come camionista per una ditta di autotrasporti e poi c'era stata la grande passione per la politica, che lo aveva portato a diventare segretario locale della Lega Nord, incarico ricoperto fino al 2012. Molto vicino all'attuale sindaco Marzio Favero, di cui è stato per diverso tempo punto di riferimento.
Il tumore e il tampone positivo
Nei giorni scorsi il 79enne era stato ricoverato al San Valentino a causa di un tumore piuttosto aggressivo. Sottoposto a tampone, era risultato positivo. Il suo decesso è stato probabilmente accelerato dalla presenza del Coronavirus. Tra le persone che lo hanno ricordato con messaggi affettuosi, anche l'ex ministro veronese Lorenzo Fontana, attuale deputato e vice segretario della Lega: "Ciao Flavio. Un abbraccio alla famiglia".