Mascherine Castelfranco: aggiornamento sulla distribuzione
Ad oggi i kit sono stati distribuiti a Sant’Andrea O.M., Treville, Salvatronda, Quartiere Avenale e Campigo. Domani S. Floriano e domenica i Due Mulini.
Il sindaco Marcon ringrazia i volontari e chiede pazienza per le aree del territorio non ancora raggiunte.
Sta proseguendo nelle frazioni la consegna porta a porta
Sta proseguendo la distribuzione delle mascherine sull’intero territorio comunale di Castelfranco, con la consegna porta-a-porta a tutti i cittadini, secondo i protocolli provinciali previsti, di una mascherina per persona.
Marcon: "Chiedo pazienza, stiamo facendo il possibile"
Questa la dichiarazione del sindaco, Stefano Marcon:
«Ringrazio la Protezione civile, tutti i Gruppi frazionali e le Associazioni di volontariato che rappresentano i Quartieri per l’encomiabile disponibilità e per essersi prontamente attivati nel servizio. In questa fase emergenziale, chiedo però a tutti pazienza perché la produzione, la fornitura e la distribuzione richiedono necessari tempi tecnici. Ribadisco che la mascherina che stiamo distribuendo non è un dispositivo medico ma una prima ed utile difesa per poter spostarsi da casa e fare, ad esempio, la spesa. Ma se non strettamente necessario non si deve uscire da casa soprattutto in questi giorni in cui l’epidemia sta raggiungendo il culmine.
Le zone già raggiunte dai volontari: domani San Floriano e domenica i Due Mulini
Ad oggi i kit sono stati distribuiti a Sant’Andrea O.M., Treville, Salvatronda, Quartiere Avenale e Campigo. Domani sarà interessato S. Floriano e domenica i Due Mulini.
"Man mano che giungeranno altre mascherine dalla Protezione Civile di Treviso, proseguiremo con il resto del territorio. In parallelo, lavorando in un doppio binario, stiamo dotando di presidi i soggetti deboli delle case di riposo ed i disabili. Tutti i Cittadini avranno la loro mascherina e se ci saranno situazioni particolari daremo una pronta soluzione per un bel lavoro di squadra".