Ente Palio Montebelluna, raccolti 4mila euro per la Protezione civile
L’importo di 4.000 euro è stato versato nella giornata di ieri dal presidente dell’Ente Palio, Nicola Palumbo, al Comune di Montebelluna.
Versati sul contro corrente del Comune 4000 euro raccolti dall’Ente Palio: serviranno per la Protezione civile.
Due le modalità di raccolta
4.000 euro per l’emergenza Coronavirus: è l’importo raccolto dall’Ente Palio di Montebelluna che nelle scorse settimana ha promosso una campagna di donazioni rivolta ad associazioni e privati e che ha riscosso immediato riscontro. Due i sistemi utilizzati per la raccolta: il tradizionale conto corrente attraverso il quale possono essere versate le donazioni con bonifico bancario o – per i più “digital” – la piattaforma Gofundme dedicata al crowdfunding e attraverso la quale - ad oggi – sono stati raccolti circa 2500 euro. L’importo di 4.000 euro è stato versato nella giornata di ieri, giovedì 2 aprile 2020, dal presidente dell’Ente Palio, Nicola Palumbo, al Comune di Montebelluna che a sua volta lo destinerà alla Protezione civile e alle esigenze connesse con l’emergenza.
Il commento di Palumbo
Commenta il presidente dell’Ente Palio, Nicola Palumbo:
“Lo spirito comunitario che contraddistingue l’Ente Palio e tutte le contrade montebellunesi non poteva non esprimersi in questa situazione così critica ed emergenziale. La risposta è stata immediata da parte sia delle contrade, dei comitati festeggiamenti che dei singoli privati. Grazie a loro per aver destinato parte dei propri risparmi questa iniziativa rivolta alla Protezione civile, oggi più che mai, è in prima linea accanto al personale sanitario per prestare assistenza e aiuto. E’ un primo segno di vicinanza che, speriamo, potrà ripetersi con altre future donazioni”.
Il sindaco Favero: "Gesto di grande sensibilità"
Conclude il sindaco, Marzio Favero: “Ringrazio il Palio per questo gesto di sensibilità e tutti coloro che hanno voluto donare qualcosa a sostegno del grande lavoro che sta compiendo instancabilmente la nostra Protezione civile”.
La campagna di donazioni continua sia
-
con Carta di credito, accedendo alla piattaforma gofundme shorturl.at/eyzI1
-
con bonifico bancario IBAN: IT75I0874961820023000825076 - Causale: nome del soggetto donatore – “Donazione per protezione civile”