Sanificazione Castelfranco: oggi strade disinfestate gratuitamente dai Vigili del fuoco
Intervento iniziato alle 14 e finito poco prima delle 20. Coinvolti 4 Vigili del fuoco con un mezzo speciale. Marcon: "Grazie davvero per la disponibilità".
Oggi sono state sanificate le strade principali del centro città, si proseguirà anche domani con le frazioni.
Il ringraziamento del sindaco Marcon
"Ringrazio davvero i Vigili del fuoco, sia il comando provinciale guidato da Giuseppe Lomoro che il distaccamento di Castelfranco con a capo Paolo Galante per il prezioso supporto. La sanificazione delle strade cittadine è un importante quid in più e il fatto che loro abbiano messo a disposizione mezzi e mano d'opera gratis rende tutto ancora più speciale". Sono le parole del sindaco, Stefano Marcon, che nel ringraziare i pompieri castellani e trevigiani sottolinea ancora:
"Noi come Comune abbiamo acquistato il sanificante, i Vigili del fuoco hanno messo a disposizione il resto per portare a termine l'intervento, grazie ancora".
GUARDA LA GALLERY CON TUTTE LE FOTO IN BASSO
Oltre 5 ore di lavoro: passate al setaccio le strade del centro
Intervento che è cominciato oggi, lunedì 6 aprile 2020, intorno alle 14 e si è protratto fino a poco fa, poco prima delle 20. E che, pianificato già da venerdì scorso in accordo con il primo cittadino, ha interessato diversi punti strategici della città tra cui: la zona centro, ferrovia, zona poste, ospedale, Iper, casa di riposo e per finire i vari piazzali delle caserme delle Forze dell'ordine operanti sul territorio. Coinvolti 4 Vigili del fuoco, 2 da Treviso e 2 del distaccamento di Castelfranco (tra cui proprio il referente, Paolo Galante), con il supporto della Polizia locale guidata dal comandante Pina Moffa. Tutto in modo assolutamente gratuito.
Mezzo speciale da Treviso
L'intervento è stato reso possibile dall'impiego di un mezzo speciale con una botte da 600 litri in forza al comando provinciale trevigiano e che era stato "prenotato" apposta per l'occasione. Al momento non sono previsti analoghi interventi nelle frazioni, ma se emergessero necessità particolari non è escluso che si possa replicare.
"E' andato tutto bene, non ci sono stati problemi o contrattempi - il commento dello stesso Galante - Credo che sia stata fatta un'opera positiva per la nostra comunità".