Addio Simonetta, stroncata dal Coronavirus l'assistente degli anziani dal cuore d'oro
Aveva manifestato i primi sintomi intorno al 10 marzo, soffriva di asma. Si occupava del servizio di assistenza domiciliare a Conegliano.
Scomparsa a causa del Covid-19 Simonetta De Piccoli, 44 anni, moglie, madre e operatrice sanitaria.
Un altro lutto che lacera il cuore
Un altro lutto che colpisce la Marca trevigiana dritta al cuore, dopo la scomparsa a 54 anni di Angelo Fantucchio, operatore sanitario di Casa Fenzi, a Conegliano. Il Coronavirus si è portato via nei giorni scorsi anche Simonetta De Piccoli, che di anni ne aveva solo 44: moglie, mamma e anche lei operatrice socio sanitaria. E' la più giovane vittima della Marca, aggiornando un bollettino dell'orrore che invita tutti a mantenere alta l'attenzione.
Soffriva di asma
La donna, che della sua vocazione - l'aiutare gli altri, in particolare i più deboli - aveva fatto un lavoro, si occupava del servizio di assistenza domiciliare a Conegliano: era un volto amico e un prezioso aiuto per gli anziani non autosufficienti cui portava i pasti a casa, facendo la spesa per loro e cucinando i pasti. Simonetta però soffriva di asma e purtroppo, dopo aver manifestato intorno al 10 marzo i primi sintomi, il virus l'ha aggredita non lasciandole scampo.
Il ricovero e la terapia intensiva
Faceva sempre più fatica a respirare, Simonetta. Poi il ricovero all'ospedale di Conegliano ma la situazione peggiorava e allora la donna è finita in terapia intensiva a Bassano del Grappa. Due le comunità in lutto per la sua prematura scomparsa: Visnà e Levada di Ponte di Piave, di dov'era originaria.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)