Pubblicato:
Gesto simbolico
Parrucchiere Trevignano, la protesta: consegnate al sindaco le chiavi delle attività - VIDEO
L'appuntamento stamattina davanti al Municipio. Sono Laura Martignago, storica parrucchiera di Musano di Trevignano, e molte sue colleghe che hanno l’attività nei vicini comuni.
A Trevignano la pacifica protesta delle parrucchiere.
Il gesto simbolico
Il gesto simbolico è stato quello di consegnare le chiavi delle proprie attività al sindaco di Trevignano, Ruggero Feltrin. Si erano date appuntamento sul web e poi oggi, mercoledì 29 aprile 2020, alle 10, davanti al municipio del Comune di Trevignano, Laura Martignago, storica parrucchiera di Musano di Trevignano e molte sue colleghe che hanno l’attività nei vicini comuni, si sono trovate per dissentire verso le ultime norme varate dal Governo Conte.
IL TESTO COMPLETO DEL DOCUMENTO CONSEGNATO AL SINDACO
Il grido di dolore: "Forse non potremo più riaprire"
«Oggi siamo qui a consegnare la chiave simbolica delle nostre attività» - si legge nella lettera consegnata al Sindaco - «chiave di una porta che abbiamo chiuso quel lontano 11 marzo e che rischia di rimanere chiusa per sempre. Un’impresa su tre non è in grado di reggere l’impatto di un altro mese senza incassi e attenzione, che sia chiaro, se siamo qui a scriverlo è perché non abbiamo aiuti concreti».
L'appello al sindaco:"La nostra voce non resti inascoltata"
E continuano: «Ci rivolgiamo a lei, primo cittadino del nostro comune, perché la nostra voce rimane inascoltata dal governo centrale, un governo che ci è distante nello spazio e nella comprensione» e concludono «abbiamo sempre avuto tutti le maniche alzate per lavorare; non fatecele lasciare così solo per esporre le vene...». Il loro è un grido di dolore che sperano possa essere ascoltato.
RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE!
Iscriviti al nostro gruppo Facebook Treviso e Provincia Eventi & News
E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Prima Treviso (clicca "Mi piace" o "Segui" e imposta le notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia)