Pedemontana Veneta, sorpresi a lanciare sassi dal cavalcavia contro le auto: denunciati due giovani
Si tratta di un 19enne e un 20enne, fermati grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti colpiti per fortuna senza gravi conseguenze.
Si appostano su un cavalcavia per lanciare sassi alle auto in corsa lungo la SPV.
Pedemontana Veneta, sorpresi a lanciare sassi dal cavalcavia
La Polizia di Stato ha identificato e denunciato due giovani di 19 e 20 anni per il lancio di alcuni sassi sulle auto che percorrevano la Pedemontana Veneta.
Grazie alla segnalazione di alcuni automobilisti, rimasti illesi dopo essere stati oggetto del lancio di alcuni sassi dal cavalcavia, una pattuglia della Polizia Stradale di Vicenza è intervenuta cogliendo di fatto in flagranza i due giovani che dapprima si sono nascosti tra la fitta vegetazione e, una volta sgamati, hanno tentato la fuga senza successo.
Ai due indagati è stato anche contestato l’imbrattamento dei muri che costeggiano l’autostrada che, oltre alla denuncia, costringerà i due a rimediare al loro gesto incivile.
Il fenomeno del lancio sassi in autostrada e lungo la grande viabilità è continuamente monitorato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, che si avvale per le proprie indagini anche delle telecamere posizionate dagli enti concessionari presso i siti maggiormente a rischio.