Treviso, violenta rapina da Foot Locker: uno dei commessi preso a calci in testa
Momenti di terrore ieri mattina nel punto vendita di Corso del Popolo. Arrestati dalla Polfer due 18enni, un senegalese un marocchino
I due rapinatori sono stati fermati e arrestati dalla Polfer.
Treviso, violenta rapina da Foot Locker: uno dei commessi preso a calci in testa
Violenta rapina in pieno centro a Treviso. E' successo ieri, lunedì 15 maggio 2023, da Foot Locker, noto negozio di scarpe sportive di Corso del Popolo, dove si sono vissuti momenti di terrore quando, nella mattinata, due ragazzi di 18 anni hanno fatto irruzione minacciando e picchiando i commessi presenti per poi darsi a una precipitosa fuga in direzione stazione.
I due malviventi, un marocchino e un senegalese entrambi residenti in provincia di Vicenza, sono stati però individuati prontamente dagli agenti della Polfer, allertati dai colleghi giunti nel punto vendita dopo il trambusto, e arrestati con l'accusa di rapina in concorso. Sul posto anche il Suem 118 che ha medicato uno dei commessi, rimasto ferito alla testa.
I due rapinatori, una volta nel negozio, avevano chiesto di provare un paio di pantaloncini. Il commesso, insospettito dal loro atteggiamento e dal non vedere più uscire uno dei due, ha cercato di capire cosa stesse succedendo: uno dei ragazzi stava nascondendo il capo d'abbigliamento per rubarlo.
Immediata la chiamata del responsabile del punto vendita alla Polizia, che nel frattempo cercava di trattenere il ladro. Il complice però, per tutta risposta, ha iniziato a prendere a calci il commesso, colpendolo più volte alla testa. Da qui la fuga verso la stazione, che però ha avuto le gambe corte. I due, come detto, sono stati quasi subito individuati e arrestati.