Aggiornamento

"Ilaria sta bene": la visita in carcere del console italiano. Cade l'ipotesi del traffico di droga

La hostess 23enne di Resana potrà presto vedere degli avvocati. Sarebbe finita in carcere per lo spinello di un amico che era con lei

"Ilaria sta bene": la visita in carcere del console italiano. Cade l'ipotesi del traffico di droga
Pubblicato:
Aggiornato:

Gli ultimi aggiornamenti sulla delicata vicenda della hostess trevigiana arrestata in Arabia Saudita. La visita in carcere del console italiano: "Sta bene".

"Ilaria sta bene": la visita in carcere del console italiano. Cade l'ipotesi del traffico di droga

Potrà vedere presto degli avvocati locali, consigliati dal consolato. Ma soprattutto Ilaria De Rosa, la hostess 23enne di Resana arrestata a inizio maggio a Gedda, in Arabia Saudita, sta bene. Lo ha confermato proprio il console italiano, Leonardo Maria Costa, che ieri, lunedì 22 maggio 2023, ha potuto farle visita in carcere.

Ma c'è di più. Un'altra notizia confortante riguarda il capo d'accusa che, presumibilmente nella notte tra il 2 e il 3 maggio, ha portato all'arresto della giovane dipendente trevigiana della compagnia aerea lituana Avion Express. Non si tratterebbe infatti di traffico di droga, ma "semplice" possesso e consumo personale. Una tipologia di reato meno grave (per quanto non ancora formalizzata ufficialmente).

Restano comunque ore d'angoscia per la famiglia della 23enne, che tramite mamma Marisa, ha da subito sostenuto l'ipotesi di un madornale equivoco. Il padre della ragazza, invece, ufficiale dell'Aeronautica in servizio in una base Nato in Belgio, è già volato in Arabia Saudita per seguire da vicino la delicata situazione.

Resta in piedi a questo punto, per l'arresto della 23enne, la pista di un suo coinvolgimento "indiretto": la famiglia ha infatti ipotizzato che possa essere finita in manette per colpa di un amico che viaggiava con lei e che potrebbe essere stato sorpreso con una canna, di ritorno da una festa in spiaggia.

Del resto la giovane hostess, proprio per il suo lavoro, viene continuamente sottoposta a test antidroga e sarebbe ben strano che, conoscendo le leggi molto severe del paese in cui si trovava, si fosse fatta sorprendere con della droga addosso. Nel frattempo ci sarebbe un video, con le riprese delle telecamere dell'albergo in cui Ilaria alloggiava, in cui si vede proprio la 23enne uscire dall'hotel insieme a tre uomini per poi salire a bordo di un'auto. Le ultime immagini in cui si vede la ragazza.

Seguici sui nostri canali