Ilaria De Rosa condannata a 6 mesi di reclusione: la hostess di Resana torna in carcere
La 23enne trevigiana, arrestata a Gedda per droga, si è di nuovo professata innocente. Condannati anche i tre amici che erano con lei al momento del fermo
Ilaria De Rosa, la hostess trevigiana arrestata a Gedda, condannata a 6 mesi di reclusione.
Ilaria De Rosa condannata a 6 mesi di reclusione: la hostess di Resana torna in carcere
Condannata a 6 mesi di reclusione. Ieri, martedì 13 giugno 2023, dopo due ore di camera di consiglio, l'atteso responso sulla sorte di Ilaria De Rosa, la hostess 23enne di Resana arrestata lo scorso 4 maggio a Gedda e accusata di possesso di stupefacenti.
Durante la deposizione di ieri la ragazza trevigiana, in carcere in Arabia Saudita dal giorno del misterioso fermo, ha ribadito la sua innocenza. Ma non è bastato. Anche i tre amici della giovane, che pare fossero con lei a cena al momento dell'arresto, sono stati condannati: un anno e sei mesi, la pena loro inflitta dal giudice saudito.
E ora che succede? La ragazza avrà un mese di tempo per presentare ricorso in appello, ma intanto dovrà tornare in carcere. La legge saudita non prevede infatti alcuna sospensione condizionale della pena. Entro 5 giorni verrà invece depositato il dispositivo della sentenza. Nessuna possibilità di estradizione al momento per Ilaria, che potrebbe a questo punto tornare libera solo il prossimo novembre.