Sulla SR 53

Scontro tra auto e moto a Vedelago, Simone Caico muore a 18 anni mentre va a scuola

La conducente della vettura, una 41enne, è rimasta gravemente ferita ed è stata trasportata d'urgenza in ospedale

Pubblicato:
Aggiornato:
Simone Caico (foto da Facebook)

Un grave incidente stradale si è verificato venerdì mattina, 6 dicembre 2024, a Vedelago. Purtroppo un giovane motociclista di 18 anni, Simone Caico, ha perso la vita mentre andava a scuola.

Scontro tra auto e moto e Vedelago, motociclista 18enne perde la vita

Il sinistro stradale è avvenuto intorno alle 8, sulla SR53, all'incrocio tra via Vicenza e via Cal Croci, dove uno scontro tra un'auto, una Toyota Aygo, e una moto Ducati  è costato la vita a un giovane di 18 anni.

Simone Caico, 18 anni, amante delle moto e del rugby, stava andando a scuola all'istituto Maffioli di Castelfranco Veneto in sella alla sua Ducati Monster.

Ma nel tragitto la sua moto si è scontrata violentemente con una Toyota guidata da una 41enne, M.L., residente a poche centinaia di metri dal luogo dello schianto.

Entrambi i veicoli stavano procedendo in direzione Castelfranco Veneto, ma quando la Toyota ha iniziato a svoltare a sinistra, la Ducati, condotta da Simone, è andata a schiantarsi ad alta velocità contro il lato del guidatore. L'impatto è stato devastante: il giovane è stato sbalzato per circa venti metri, finendo in un fosso a bordo strada. Subito dopo, la moto ha preso fuoco.

Ferita gravemente anche la conducente dell'auto

I vigili del fuoco, giunti tempestivamente da Castelfranco Veneto, hanno messo in sicurezza i mezzi coinvolti e liberato dalle lamiere dell'auto una 41enne. La conducente, gravemente ferita, è stata affidata al personale sanitario del Suem 118 e trasportata d'urgenza in ospedale tramite elisoccorso.

 

Nonostante i tentativi di soccorso, per il giovane motociclista non c'è stato nulla da fare: è deceduto sul posto. La polizia locale ha eseguito i rilievi per accertare la dinamica del sinistro. L'intervento dei vigili del fuoco si è concluso poco dopo le 9.

WhatsApp Image 2024-12-06 at 10.08.55 (1)
Foto 1 di 3

Incidente Vedelago

WhatsApp Image 2024-12-06 at 10.08.54
Foto 2 di 3
WhatsApp Image 2024-12-06 at 10.08.55
Foto 3 di 3

Due vittime sulle strade veneziane

La tragica scomparsa di Simone si aggiunge alla lunga lista di vittime sulle strade del Veneto. L'incidente di questa mattina ricorda purtroppo la morte di Kevin Gentilin, il 15enne che ha perso la vita in un sinistro stradale a Castelfranco Veneto mentre andava a scuola in vespa, il 25 ottobre 2024.

Kevin Gentilin

In provincia di Venezia, invece, un giovane di 21 anni ha perso la vita in un incidente in moto giovedì pomeriggio, 5 dicembre 2024. Alessandro Busatto, in sella a una moto da cross, sarebbe stato coinvolto in uno scontro frontale con un furgone che procedeva nella direzione opposta.

Secondo una prima ricostruzione, Alessandro si era fermato al semaforo, con il padre subito dietro di lui in auto. Quando il semaforo è diventato verde, il giovane è ripartito, ma pochi istanti dopo si è verificato l'impatto con il furgone. Nonostante i tempestivi soccorsi, per Alessandro non c'è stato nulla da fare.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali