Omicidio di Conegliano

Delitto Ceschin, sarà estradato dalla Repubblica Dominicana il 25enne che ha fatto da "palo"

Nei prossimi giorni, il giovane sarà presumibilmente trasferito in carcere a Treviso, in attesa di essere ascoltato nel corso del procedimento

Delitto Ceschin, sarà estradato dalla Repubblica Dominicana il 25enne che ha fatto da "palo"
Pubblicato:

Joel Lorenzo, 25 anni, considerato dagli inquirenti il "palo" nel delitto di Margherita Ceschin, sarà estradato dalla Repubblica Dominicana e condotto in Italia. Arrestato due mesi fa a Santo Domingo dopo oltre un anno di latitanza, Lorenzo è stato identificato come uno dei complici nel brutale omicidio della 72enne di Conegliano, avvenuto nel giugno 2023.

Sarà estradato dalla Repubblica Dominicana il 25enne che ha fatto da "palo"

Margherita Ceschin fu trovata senza vita nel suo appartamento di Conegliano, secondo gli investigatori dietro al delitto ci sarebbe un movente economico.

Secondo l'accusa, il delitto sarebbe stato commissionato dall’ex marito della vittima, il 79enne Enzo Lorenzon, attraverso due mediatori dominicani, Juan Maria Guzman e Candy Maria Rodriguez. I fratelli Sergio e Jose Mateo Garcia sono indicati come gli esecutori materiali dell’omicidio, con Joel Lorenzo che avrebbe svolto il ruolo di "palo".

Il processo

Il processo è attualmente in corso davanti alla Corte d’Assise di Treviso, dove i procedimenti contro il presunto mandante, gli esecutori materiali e i loro complici saranno riuniti in un’unica causa il prossimo 23 gennaio. Enzo Lorenzon, che al momento si trova ai domiciliari in una struttura per anziani, continua a proclamarsi innocente.

L'estradizione di Lorenzo segna un passaggio cruciale nell'inchiesta, permettendo agli inquirenti di confrontarlo con le altre testimonianze e rafforzare il quadro accusatorio. Nei prossimi giorni, il giovane sarà presumibilmente trasferito in carcere a Treviso, in attesa di essere ascoltato nel corso del procedimento.

Questo caso, che ha scosso la comunità di Conegliano, resta al centro dell'attenzione per la sua complessità e per il coinvolgimento di numerosi soggetti, sia in Italia che all’estero.

Seguici sui nostri canali