A Susegana

Gary Petrin trovato morto di malaria dopo il viaggio in Zambia: si è aggravata la sorella

Anche la sorella, 60 anni, aveva iniziato ad accusare malesseri ed è stata successivamente ricoverata

Gary Petrin trovato morto di malaria dopo il viaggio in Zambia: si è aggravata la sorella
Pubblicato:
Aggiornato:

Gary Petrin, 64 anni, è stato trovato senza vita nella sua villa a Colfosco di Susegana, in provincia di Treviso. Secondo i primi accertamenti, il decesso potrebbe essere stato causato dalla malaria. Il 64enne era rientrato da soli cinque giorni da un viaggio in Zambia insieme alla sorella, attualmente ricoverata in ospedale per accertamenti. L'azienda sanitaria locale ha confermato il sospetto, annunciando ulteriori esami per verificare la causa del decesso.

Gary Petrin trovato morto in casa

A scoprire il corpo senza vita di Petrin sono stati i vigili del fuoco, allertati dalla sorella che, preoccupata per la mancanza di risposte alle sue chiamate, ha chiesto il loro intervento. Anche la donna, 60 anni, aveva iniziato ad accusare malesseri ed è stata successivamente ricoverata, ora lotta tra la vita e la morte.

I pompieri, seguendo le indicazioni della sorella, sono giunti alla villa immersa nel verde, situata in una tranquilla strada di campagna a Colfosco. Dopo aver tentato invano di suonare il campanello, hanno deciso di forzare la porta d’ingresso con l'ausilio delle forze dell'ordine. Una volta all'interno, hanno trovato il corpo di Gary Petrin privo di vita.

Immediatamente è stato allertato un medico, che ha constatato il decesso e sollevato il sospetto di malaria, considerato il recente viaggio in Zambia.

Per precauzione, i vigili del fuoco sono stati sottoposti a controlli per escludere eventuali rischi di contagio, ma non sono stati ritenuti a rischio poiché il contatto con la salma è stato limitato. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri del comando di Susegana per gli accertamenti del caso.

Chi era Gary Petrin

Gary Petrin era un imprenditore di successo con origini trevigiane, ma residente in Svizzera. Nato a Ndola, in Zambia, come sua sorella, aveva costruito una carriera di successo nel settore delle fotocopiatrici, fondando l’azienda Photocopy & Office Machines Ltd, specializzata nella produzione e vendita di apparecchiature per ufficio.

Oltre alla sua attività imprenditoriale, possedeva anche un B&B nella stessa città africana. Dopo anni trascorsi in Africa, Petrin aveva deciso di fare ritorno nella villa di famiglia a Colfosco, dove purtroppo ha trovato la morte in circostanze tragiche.

Terzo caso di malaria in Veneto

Per il Veneto si tratterebbe del terzo caso di malaria in pochi mesi. Il giorno dell'Epifania Luigi Bovolenta, dottore forestale di 58 anni residente a Pionca di Vigonza, è morto al policlinico di Padova, stroncato dalla malaria contratta, con ogni probabilità, durante il suo ultimo viaggio di lavoro in Africa.

Poco più di un mese fa, identica sorte era toccata ad Andrea Poloni, 55 anni di Trevignano (Treviso): anche lui era rientrato in Italia da qualche giorno dopo un viaggio in Congo.

Seguici sui nostri canali