Tragedia ieri sera, martedì 4 novembre 2025, intorno alle 19 in via Calpena, nella zona del Colnù di Conegliano, non lontano dalle piscine comunali. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Locale del Coneglianese, due auto si sono scontrate frontalmente.
A perdere la vita è stato Bruno Tomasi, 67 anni, residente a Ogliano. Il 67enne, al volante di una Ford Focus, stava svoltando a sinistra in via Mangesa quando si è trovato di fronte una Volkswagen Golf che procedeva in direzione opposta, verso Conegliano. L’impatto è stato violentissimo e per il 67enne non c’è stato nulla da fare.
I soccorsi e il ricordo
Sul posto sono intervenuti i sanitari del SUEM 118 con ambulanza e automedica, oltre ai Vigili del Fuoco per l’estrazione del conducente dalle lamiere. Nonostante i tentativi di rianimazione, il decesso di Tomasi è stato constatato sul luogo dell’incidente.
Illesi, ma sotto shock, i due giovani ventenni vittoriesi che viaggiavano a bordo della Golf.

Secondo quanto riportato dal Gazzettino, Bruno Tomasi era conosciuto in città per la sua attività nel settore dolciario: nei primi anni 2000 aveva gestito, insieme alla sua famiglia, un laboratorio di pasticceria a Santa Lucia di Piave, dove era spesso dietro al bancone.
In via Calpena, oltre ai sanitari, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Locale di Conegliano, coordinati dal comandante Claudio Mallamace, per i rilievi e la gestione della viabilità.